Rumore cuscinetti puleggia

xeno

Alfista principiante
21 Maggio 2018
199
20
29
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm 120 cv
Salve da qualche giorno quando metto in moto la macchina per cinque secondi più o meno se sento un rumore tipo pulegge.lo fa ogni volta che spengo e riaccendo la macchina. Oggi però ho notato che se accendo l’aria condizionata il rumore lo fa sempre.mi dicono che è cuscinetto o puleggia non so come si chiama del compressore aria condizionata. Però non capisco perché se lo fa anche tutte le volte che si mette in moto ma è il o puleggia non so come si chiama del compressore aria condizionata. Però non capisco perché se lo fa anche tutte le volte che si mette in moto ma è il contatto condizionatore è spento.perché lo fa lo stesso per pochi secondi?
 
Perché quando avvìi il motore gira la cinghia dei servizi ed è quella che causa il rumore mettendo in rotazione gli organi come puleggia e cuscinetto . Non è nulla di grave ma devi farla sistemare
 
No no Lello stridere della cinghia dei servizi quando fischia, il rumore diverso però come ho spiegato sopra all’accensione lo facevo un attimo alla partenza e poi si fermava quando accendete il condizionatore lo faceva costante. Ora c’è un aggiornamento da stamattina sento leggermente odore di gomma bruciata. Quindi a me viene da pensare.questa è una mia idea non è che questa puleggia sia quasi bloccata e quindi la cinghia invece di girarci sopra ci scivola, perché la puleggia non gira?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ho già spiegato che problema hai, e cosa devi fare, ma se resti delle tue idee è inutile che scrivi qui.
In ogni caso devi farla riparare immediatamente