Rumore dopo accensione (anche a caldo) Alfa 147 1.9 JTDm 150cv

Re: Rumore dopo accensione (anche a caldo) 147 1.9 jtdm 150 cv

Ok, stabilito che non siamo fratelli, qui si stà parlando di un rumode del motore, quindi continuerei a farlo senza dilungarsi su altre cose inutili quali la cortesia nelle risposte e la consapevolezza che al mondo esistono appassionati di auto che non hanno la perfetta conoscenza di motori e via dicendo.
Esatto, per cui non mi è sembrato gentile il modo con cui hai commentato il fatto che nessuno avesse capito qual'era il problema

Il problema è (perchè è rimasto) al tubo che porta il gasolio al filtro (del gasolio) che poi lo manda ai cilindri, che sicuramente è sporco e andrebbe sostituito.
Al tagliando degli 80.000 lo farò sostituire, dato che ho speso 680 euri tutti in una volta sola.
Al filtro del gasolio sono attaccati 3 (dico tre) tubi del gasolio. Per cui ancora non si capisce quale possa essere quello che ti da il problema.

Per i doppi post significa che sarebbe meglio scrivere tutto all'interno di une senza aggiungerne un altro dopo 30 secondi? Significa questo editare no?
Doppio post significa scrivere due post in successione a pochi minuti uno dall'altro.
Editare significa usare il comando edit che è scritto sotto ad ogni nuovo post e che nei primi 2o MINUTI ti consente di correggere, aggiungere o togliere testo al post.
Leggiti nell'area nuovi iscritti l'aiuto per i nuovi iscritti:
https://forum.clubalfa.it/aiuto-nuovi-iscritti/8635-tempo-di-modifica-del-proprio-messaggio.html

Salute a tutti
ciao

Ciao ho letto tutto la discussione, ma non ho capito se il rumore è cessato cambiando il tubo. Ad ogni modo io pernso che sia il cuscinetto dell'aria condizionata, xkè è successo a me dopo che non ho utilizzato il compressore per tutto l'inverno....

Ciao ho letto tutto la discussione, ma non ho capito se il rumore è cessato cambiando il tubo. Ad ogni modo io pernso che sia il cuscinetto dell'aria condizionata, xkè è successo a me dopo che non ho utilizzato il compressore per tutto l'inverno....

No, il tubo non l'ho cambiato perchè non era una cosa indispensabile, quindi il rumore, anche se lieve, c'è ancora; attendo il tagliando degli 80.000 per farlo. Quando la porterò proverò a dire ai meccanici del cuscinetto dell'aria condizionata.
Grazie
Ciao Smoke147

Grazie anche all'amico Pietro per la precisazione sui post.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Ma ti pare!!! Ciao malpelo1!!!

ciao luca ho lo stesso problema tuo,c'è da dire ke questo è davvero un problema nuovo visto ke in molti nn sanno darmi una spiegazione. alla mia 147 150cv sento lo stesso rumore ke compare e scompare a suo piacimento e ho notato ke le prestazioni calano leggermente,prova a farci caso e fammi sapere. il mio meccanico ha provato a ripulire il gruppo del pescaggio del gasolio x ripulirlo ma era ok. a far rumore è il tubo del ritorno gasolio,attendo notizie grazie.

Non so. ultimamente non me lo fa più. è un rumore che si sente in estate e nella mezza stagione. sdesso non lo fa. in compenso me ne fa un altro: in accensione la mattina, si avvia il motore e comincia a fare dei piccoli soffi alternati, fino a che non si scalda e non lo fa più. Ma chissà che cavolo è...

Questa cavolo di macchina ne ha sempre una!!!!

salve vi vorrei chiedere una cosa io ho una 159 jtdm 150 cv 11.600 km quando accendo la macchina a prima mattina mi fa un rumore tipo come se andasse a tre e poi sento anche un rumore di iniettore poi una volta riscaldata non lo fa piu

X