Rumore dopo lo spegnimento del motore

Anche la mia 156 fa un rumore,(sembra un muggito), dopo lo spengimento del motore,ma solo se lo spengo con il condizionatore in funzione.
 
Anche la mia ALFA 156 1.9 JTD 150 CV CROSSWAGON Q4 DISTINCTIVE fa un TUMP sordo quando spengo il motore, come ultimo suono che esce. A me hanno detto che potrebbe essere la turbina che si disinserisce, può essere o è una palla :confused:?

ciao
 
La turbina?
No, potrebbe essere...quando spegni e il depressore non funziona più, togliendo la dapressione le palette tornano in posizione di partenza..non è una palla...
 
è lo stesso mio rumore!!! a me è sembrato ke la makkina non rende piu come prima da quando ho iniziato a sentire questo rumore!
 
Il rumore che si sente è come un soffio appena spento il motore? come se venisse premuto l'accelleratore e si sente il vuoto?
 
Da quello che sò il rumore alla fine è sintomo di ottimo funzionamento del sistema che fà passare il carburante.Praticamente quando si spegne il motore c'è una valvola che si chiude provocando quel suono.
Io non mi preoccuperei
 
Fate controllare i manicotti dell'intercooler o i tubicini del depressore che comanda la geometria del turbo.
Ciao
 
a me hanno detto che è normale è la valvola di sfogo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, è normale, è la valvola a farfalla che chiude il flusso d'aria verso il motore, serve ad evitare sobbalzi tipici dei diesel quando si spengono. Si chiude appena spengo il motore, dopo 5 secondi si riapre...
Una mattina la belva non partiva...sie era inchiodata chiusa e non faceva passare aria: no aria-no party!! E' bene che si senta il rumore, se non si sente preoccupatevi...!