Rumore finestrini/portiera

damar3

Super Alfista
4 Febbraio 2011
421
264
126
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno,

sento un rumorino provenire dalla portiera. Non sono ben riuscito ad identificare il rumore ma ho notato che se abbasso di un minimo il finestrino il rumore sparisce (o diventa davvero minimo). A qualcuno è capitato? Cosa potrebbe essere?
 
Che tipo di rumorino? Hai controllato le leve al lato del sedile?
 
Il rumore si sente sullo sconnesso... in alto, inizialmente sembrava provenisse dalle cinture ma poi da quando ho provato ad abbassare di un niente i finestrini e sparisce penso dipenda da loro. O no?
 
Il rumore si sente sullo sconnesso... in alto, inizialmente sembrava provenisse dalle cinture ma poi da quando ho provato ad abbassare di un niente i finestrini e sparisce penso dipenda da loro. O no?
Anche a me sparisce completamente con finestrino aperto, ma, nonostante gli sforzi, non sono riuscito a capire. Sospetto vetro e guarnizioni quando è chiuso ...
 
Provate ad inumidiremle guarnizioni passandoci una spugna umida. Subito dopo fate una prova, se il ru ore sparisce allora basta lubrificare le guarnizioni con il grasso al silicone o silicone spray
 
  • Like
Reactions: Red1passion
Pensi che sia legato alle guarnizioni della porta nonostante abbassando un minimo il finestrino il rumore sparisce?
 
Pensi che sia legato alle guarnizioni della porta nonostante abbassando un minimo il finestrino il rumore sparisce?

Credo di si. In ogni caso conviene fare la prova
 
Più guarnizioni metti più tendono a cigolare... olio di vaselina spray!
 
Anche a me stessa cosa. Rumori e scricchiolii. Proverò a lubrificare con silicone spray
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da mettere dove? Io se abbasso di un mm i finestrini non ho più nessun rumore.