Rumore finestrini/portiera

Ma possibile che facciano rumore le guarnizioni? Ho visto che sulle ultime la zona di contatto carrozzeria non è in gomma semplice come prima...ma ha un trattamento antighiaccio che serve a non farla incollare e secondo me elimina i cigolii ...un po' come se fosse floccata
 
Da mettere dove? Io se abbasso di un mm i finestrini non ho più nessun rumore.

Sei riuscito a capire la “fonte” del problema o addirittura hai risolto ? Io provando con del Silucone Spray non è cambiato molto purtroppo.
 
Non ho fatto nulla a dire il vero. Dove hai provato a mettere il Silicone Spray ?
Io credo che sia qualcosa legato al finestrino completamente chiuso ma non ho certezza.
 
Non ho fatto nulla a dire il vero. Dove hai provato a mettere il Silicone Spray ?
Io credo che sia qualcosa legato al finestrino completamente chiuso ma non ho certezza.

Senza eccesso di precisione ho dato il Silicon Spray alle guarnizioni dello sportello e del finestrino (a dire il vero non proprio ottimamente perché ero di fretta). Comunque il rumore si sente quando il finestrino è chiuso quindi:

- una possibilità è che sia dovuto ad un attrito/contatto finestrino - guarnizioni superiore / sportello

- un’altra possibilità potrebbe essere che la chiusura a fine corsa del finestrino comporti un “giuoco” di qualche componente all’interno (dentro) dello sportello

- causa strane combinazioni di rumori non sentiamo più il maledetto suono con il finestrino aperto ma questo non significa che non sia più presente (possibilità rara ma non impossibile)

Quando è stata immatricolata la tua auto ?
Hai scatole nere o simili installate ?
 
La mia è stata immatricolata a settembre 2016.
Mi hanno installato stesso in Alfa l'antifurto con LoJack (per la polizza F/I) ma non so cosa comporta.
 
La mia è stata immatricolata a settembre 2016.
Mi hanno installato stesso in Alfa l'antifurto con LoJack (per la polizza F/I) ma non so cosa comporta.

La mia Giugno 2017, quindi escludo che possa essere un difetto in catena di montaggio (tipo componente non fissata bene, ecc.).
Invece il LoJack sai dove te l’hanno montato ? In che posizione ?
 
In rete ho trovato questo prodotto: "303 Sigillante Guarnizioni".

Pensate che potrebbe valere la pena provare ad applicarlo?
 
Senza eccesso di precisione ho dato il Silicon Spray alle guarnizioni dello sportello e del finestrino (a dire il vero non proprio ottimamente perché ero di fretta). Comunque il rumore si sente quando il finestrino è chiuso quindi:

- una possibilità è che sia dovuto ad un attrito/contatto finestrino - guarnizioni superiore / sportello

- un’altra possibilità potrebbe essere che la chiusura a fine corsa del finestrino comporti un “giuoco” di qualche componente all’interno (dentro) dello sportello

- causa strane combinazioni di rumori non sentiamo più il maledetto suono con il finestrino aperto ma questo non significa che non sia più presente (possibilità rara ma non impossibile)

Quando è stata immatricolata la tua auto ?
Hai scatole nere o simili installate ?
Quando si assesteranno le guarnizioni col finestrino lo "scricchiolio" sparirà. Stai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è di settembre 2016. Pensi che debba provare a passarci un prodotto a base di silicone?

Ma perché con il finestrino aperto non si sente niente?
 
X