Rumore (fischio) durante accelerazione

Ciao, ho chiesto e fatto provare la macchina ad un'altra officina autorizzata Alfa e mi ha detto che si tratta della cinghia alberi controrotanti, che essendo appena sostituita può dare questo "fischio" in fase di accelerazione decisa. Con qualche km dovrebbe diminuire ma non sparire del tutto...
 
  • Like
Reactions: vins_84 e kormrider
Ciao, ho chiesto e fatto provare la macchina ad un'altra officina autorizzata Alfa e mi ha detto che si tratta della cinghia alberi controrotanti, che essendo appena sostituita può dare questo "fischio" in fase di accelerazione decisa. Con qualche km dovrebbe diminuire ma non sparire del tutto...


non lo so.. io appena presi la 156 2.0 (lo scorso maggio)
sentivo questo fischio caratteristico in accelerazione... credevo ci fosse
montato un turbocompressore.. pazzesco..dopo qualche mese non si sentiva più
poi leggendo un post qui sul forum
nella sezione della 156 sotto-sezione motori twin spark, vengo a sapere che si tratta
di un caratteristico fischio dovuto ai collettori d'aspirazione a geometria variabile ed al
risuonatore (il sistema d'aspirazione aria cassoncino montato dietro al paraurti anteriore)...

la cinghia controalberi che fischia... chi può dirlo.. sarebbe utile vedere di persona..
 
Ultima modifica:
Risolto il fischio: era la turbolenza dell’aria in uscita dal doppio scarico. Risolto inserendo un lamierino tra i due scarichi che “accompagna “ l’aria. Grazie a tutti.
IMG_9234.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto