Rumore (fischio) durante accelerazione

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da William 72, 14 Settembre 2016.

1. William il 2.0 Twin Spark (soprattuto sulla 156) emette un caratteristico fischio di aspirazione, che alle volte
    sembra quasi una turbina.. ed è del tutto normale..

da chi l'hai portata a fare il lavoro? di che zona sei?

2. Punto Auto di Lainate (mi) officina autorizzata Alfa Romeo. Se mi dici che è normale meglio così visto che ho appena fatto sistemare un po' tutto ...

3. hanno sostituito tutto?

variatore, tenditore, pompa acqua?

cinghia contralberi?

4. Tutto. L'unico dubbio è il variatore, sinceramente dovrei controllare sulla fattura...ti faccio sapere...

5. il fischio lo fa solamente quando accelera anche a vettura ferma?

prova a fare qualche video che vediamo se è il classico fischio del 2.0 Twin Spark 16V

la tua è euro 3?

6. Euro 2. Mi organizzo per il video e posto. Provo anche da fermo e vi dico. Grazie a presto...

7. he molto strano,io sono alfista da oltre 40'anni,tale anomalia(fischi)avveniva se la cinghia non veniva tesa bene oggi essendo la tecnologia molto piu avanzata puo darsi che non lo sia e potrebbe essere qualche cuscinetto,tutto da verificare ti consiglio di andare da un'altro meccanico e non da quello che ha eseguito i lavori.....;)

8. No il 2.0 Twin Spark 16V emette un fischio in accelerazione e non è imputabile a nessuna cinghia.

Ma al sistema di aspirazione dei collettori a geometria variabile.

Non è per nulla un difetto anzi e una caratteristica tipica.

9. Ciao a tutti, da fermo in folle non si sente. In questi giorni la farò provare ad un altro meccanico...vi dico. Grazie a tutti

10. tutto ok.

se fiaschiava da fermo allora era la cinghia.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rumore persistente dubbi Twin Spark 2 Ottobre 2015
Rumore Cupo dal Vano Motore Twin Spark 16 Giugno 2013
Rumore da pezzo non identificato [attuatore del minimo/farfalla] Twin Spark 19 Febbraio 2011