Rumore frizione da fermo Alfa 156 JTD

tano

Alfista principiante
13 Giugno 2009
77
0
6
34
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
19.998
:eclipsee_Victoria:ciao ragazi ascoltate ho un problema, praticamentte ho una 156 versione giugiaro..... la mattina scendo per accenderla e sento uno strano rumore ke si accenttua quando metto la prima e compio i primi spostamentti senza accelerare dato ke è un diesel e per quanto nn ha di bisogno l'equilibratura tra acceleratore e frizione. io nn accelero e sento un forte tremolio e rumore di vibrazioni come se la macchina picchiasse di albero motore. premetto ke la macchina ha 50.000 km fatti e nn ho mai sostituito la frizione ne parti di esse. ma ho soltanto effetuato tagliandi di routin come olio filtri pastiglie ecc... .sapete aiutarmi xkè in quanto alfista odio pensare ke la mia piccolina ha qualche problema di salute............ e poi nn voglio farmi fregare dai meccanici ce ki dice ke è normale.. ma nn lo è sicuramentte anche se nn sono esperto come voi ma deduco ke rumori tali sono fuori dalla portata di un motore alfa...... cordiali saluti tano89:lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dalle tue descrizioni sembrerebbe che fosse il gruppo frizione danneggiato prematuramente.
In particolare potrebbe essere il volano bimassa che ha le molle parastrappi danneggiate.

Visto che si tratta di un motore Diesel, non star ad ascoltare troppo attentamente i rumori e vibrazione a freddo e riferisci piuttosto quelli a caldo...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao mauro grazie meille per la tua risposta kmq il rumore ke ascolto io sono a caldo e ti diro' ke è mmolto fastidioso xkè sento prorpio sotto l'auto un rumore al rilascio della frizione e sono costretto per eviare di ascoltare esso di accelerare e compensare frizione e acceleratore...... e allora se parto un po' + accelerato nn fà quasi per niente rumore....