Re: Alfa 156 - Rumore in frenata da freni anteriori
Per levare le pastiglie devi togliere oltre alla coppiglia anche la ganascia dei freni,le pastiglie non sono finite,ma da vedere i dischi avranno almeno 100/120 mila km,per me una volta finite queste pastiglie avrai da sostituire anche i dischi.
I graffi non fanno la ruggine,puoi usare sgrassatori..
Per levare le pastiglie devi togliere oltre alla coppiglia anche la ganascia dei freni,le pastiglie non sono finite,ma da vedere i dischi avranno almeno 100/120 mila km,per me una volta finite queste pastiglie avrai da sostituire anche i dischi.
I graffi non fanno la ruggine,puoi usare sgrassatori..
Oggi ho fatto una verifica dello stato di usura e mi sono chiesto:
ma possibile che le pastiglie sono tenute solo da quel filo elastico in foto? da dove sfilo le pastiglie?, mi sono limitato a togliere la ruota e il filo elastico e ho visto che le pastiglie si sono staccate dalla pinza, comunque le pastiglie non mi sembrano finite. quindi resterò in attesa di vostri consigli e/o supporti tecnici :allesmoegliche009:
ah dimenticavo, mah secondo voi i graffi che ho provocato alla pinza per rimontare il filo possono provocare ruggine?
Visualizza allegato 95168
ultima domanda: posso usare uno sgrassatore (specifico per lavare le parti meccaniche della moto) per pulire le pinze?
grazie a tutti ciao
Ultima modifica da un moderatore: