Rumore in frenata da freni anteriori - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Rumore in frenata da freni anteriori

Grazie a tutti:: Abbraccio :.

sto pensando di farmi aiutare, anche perché non ho la smerigliatrice, se non me li prestano, al massimo comprerò i cavalletti per l'occasione.:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Alfa 156 - Rumore in frenata da freni anteriori

Ciao Manu77
la tua informazione mi ha messo la pulce nell'orecchio, allora ho provato a guardare meglio e ho anche fotografato la pastiglia interna
2013-02-22-1526.jpg
non ho uno strumento adatto a misurare lo spessore .: sgrat :., ma comunque col calibro mi sembra di essere vicino allo spessore minimo. :decoccio:

Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ziopalm

mah il mio stile lo definirei "tranquillo con momenti di aggressività".
Certo ora sono più accorto alle frenate lunghe dato la situazione attuale, ma di norma quasi tutti i giorni faccio staccate dai 130 ai 50 km/h.

Oggi mi hanno proposto un kit dischi Brembo e pastigli Ferodo Premier a 200 euro.
Ma qualcuno ha i codici giusti dei ricambi per fare eventualmente un ordine magari tramite e-bay senza commettere errori?
:aktion057:

:decoccio:

mah
no ci capisco più niente,:Bash:
ma perché sul catalogo Brembo i dischi per la mia auto sono da 330 mm e invece io ho quelli da 284 mm come tutti i ricambisti su e-bay propongono?

a qst non so risponderti

per i dischi
se ste staccate sono frequenti durante il viaggio forse ti conviene spendere qualcosina in più per i dischi forati
se ne fai 1-2 distanziate nel tempo tieni pire qll normali
poi chiaro che se li provi ad un buon prezzo prendili, male non fanno
ricorda che i freni sono la cosa fondamentale in un mezzo di trasporto

mah
no ci capisco più niente,:Bash:
ma perché sul catalogo Brembo i dischi per la mia auto sono da 330 mm e invece io ho quelli da 284 mm come tutti i ricambisti su e-bay propongono?

330mm su una 156 mi sembrano un po' troppi...significherebbe non poter mettere nemmeno cerchi da 16".

Calcola che io ho impianto Brembo su una vettura più pesante e più veloce, e monta dischi da 310mm...

Forse c'è un errore sul catalogo Brembo, oppure si riferisce a qualche (costosissimo) kit di tuning.

IA