Rumore in rilascio

Identico al video che ho gia inviato, solo che lo fa quando accelero e rilascio attorno ai 2 mila giri. Se in salita affondo tutto e mando la macchina in coppia non fa nulla, solo se accelero e lascio di colpo si presenta, come un flutter.

Ma a te vedo che da fermo lo fa, e in maniera molto pronunciata, a me invece da fermo in folle è difficilissimo farlo fare. Hai controllato i vari manicotti di aspirazione visto che da quello che ho capito non è problema di turbina o di cinghie?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il video che ho condiviso è preso da YouTube, è solo per far capire il tipo di rumore che si presenta,come detto la mia lo fa in situazioni molto simili alle tue. Io ho controllato le fascette e i manicotti, quelle a vite le ho anche ristrette, avevo provato anche con il vapore e non usciva nulla. Ma questo sfiato lo fa da quando l’ho comprata, sono 50k che la uso in questo modo.

Credo di aver individuato il problema. Il rumore che senti, simile a un sfiato di turbina, è probabilmente causato dalla puleggia dell’alternatore. In quella posizione, da dove sembra provenire il rumore, c’è solo la puleggia, mentre le tubazioni passano dall’altro lato. Quando si rilascia l’acceleratore, la puleggia funziona come una frizione, quindi se è danneggiata potrebbe produrre quel rumore. Sarebbe da fare un test, togliere la cinghia dei servizi e provare la vettura senza, se il rumore sparisce allora la causa è lei.

• Mi piace
Reazioni: kormrider