Rumore interno all'avvio

Ha ragione il meccanico, non si sente nulla

Se non hai sentito nulla vuol dire che ciò che sento al ventesimo secondo è normale...

Buonasera
Ho Un Giulietta 1600 jtdm.2
Avverto un rumore all interno Della vettura con i finestrini alzati..
All accendere a freddo sento questo rumore di scuotimento tipo plastica che urta su pezzi di ferro.. A me da l idea del rumore del supporto motore per farvi capire che tipo di rumore è..
La cosa strana che il mio meccanico li ha controllati tutti e sono perfetti tra le altre cose nel motore non si sente nulla... Solo all interno e solo all accenzione a freddo!
Ho fatto un video mettendo il telefono sotto la macchina ma non si sente nulla...
È solo dentro lato cruscotto mi sembra tipo scossone o vibrazione...
A caldo nulla...
A qualcuno di voi è successo?

Io ho un 1.4 170 CV di 9 anni e quasi 200000 km ma, almeno quel rumore non si é ancora presentato...
Da come lo descrivi mi fa pensare a qualche tubo che dal motore va all'abitacolo; da freddo é molto più rigido e, invece che flettere genera scuotimento. Comunque anche il motore, da freddo, vibra molto di più, io penso sia comunque un supporto elastico del motore, il problema é che il meccanico dovrebbe replicare le condizioni che generano il problema e questo è difficile da realizzare, comporta "tempo" e fermo auto.
É un rumore ciclico (e inizialmente costante) legato alla frequenza di rotazione del motore oppure molto più "random"?

- Informazione Pubblicitaria -
No è un attimo prima di andare in moto... Poi nulla più...
Fatto sta che sia da sotto che da sopra a cofano aperto non si sente nulla...
Solo dall interno...
È come spesso accade lo sento solo io..

Io ho un 1.4 170 CV di 9 anni e quasi 200000 km ma, almeno quel rumore non si é ancora presentato...
Da come lo descrivi mi fa pensare a qualche tubo che dal motore va all'abitacolo; da freddo é molto più rigido e, invece che flettere genera scuotimento. Comunque anche il motore, da freddo, vibra molto di più, io penso sia comunque un supporto elastico del motore, il problema é che il meccanico dovrebbe replicare le condizioni che generano il problema e questo è difficile da realizzare, comporta "tempo" e fermo auto.
É un rumore ciclico (e inizialmente costante) legato alla frequenza di rotazione del motore oppure molto più "random"?
Hai sentito i video?

Hai sentito i video?

Mi scuso, ma dai "video"ci vuole un detective per capire quali rumori sono procurati dall'occupante e quali quelli oggetto della discussione, pertanto ritenevo che (da quello che avevo capito fin lì,) che fosse un rumore legato al motore appena messo in moto, solo alla fine si è capito che il rumore é precedente all'accensione.
Comunque, tanto per aggiungere ipotesi, si potrebbe dire che é il circuito di messa in pressione del gasolio che tende a vuotarsi e il rumore che si sente é l'aria che viene sparata nei tubi (andata e ritorno gasolio).
Oppure c'è qualcosa nei "cassetti " che gestiscono l'aria abitacolo (accendendo la chiave quadro, alcuni sportelli si aprono o chiudono, viceversa allo spegnimento)

- Informazione Pubblicitaria -
Non scusarti dal vivo ed è difficile descrivere figurati dal video...
Cmq ieri ho acceso un nissan quaskai diesel e mi pare che da dentro si sente lo stesso anzi forse un po più marcato...
Tipo plastiche che si scuotono o ingranaggi...
Oppure è solo una sensazione del rumore di scoppio del motore che rimbomba nella plastiche...
Bah questi diesel...

Mi scuso, ma dai "video"ci vuole un detective per capire quali rumori sono procurati dall'occupante e quali quelli oggetto della discussione, pertanto ritenevo che (da quello che avevo capito fin lì,) che fosse un rumore legato al motore appena messo in moto, solo alla fine si è capito che il rumore é precedente all'accensione.
Comunque, tanto per aggiungere ipotesi, si potrebbe dire che é il circuito di messa in pressione del gasolio che tende a vuotarsi e il rumore che si sente é l'aria che viene sparata nei tubi (andata e ritorno gasolio).
Oppure c'è qualcosa nei "cassetti " che gestiscono l'aria abitacolo (accendendo la chiave quadro, alcuni sportelli si aprono o chiudono, viceversa allo spegnimento)
Comunque c'è anche un video fatto dall interno e se aspetti che metto in moto forse capisci a cosa mi riferisco... Ma devi avvicinare il telefono all'orecchio

X