Rumore là al motore - cinghia servizi

Re: 145-146 ts Rumorino Strano

può essere anche il cuscinetto tendicinghia dell'alternatore servizi clima , calcola che quello è in plastica e dura poco specialmente se lo si compra di concorrenza , non hai mai rifatto la cinghia servizi clima e di distribuzione?
 
Re: 145-146 ts Rumorino Strano

quoto af1sport, il variatore farebbe sempre runmore sopratuttto al minimo.... nel caso destritto secodno me possono essere o le pastiglie o il tendicinghia....

GNA!
 
Re: 145-146 ts Rumorino Strano

grazie af1sport, seguirò il tuo consiglio... anche se in verità è un po che non sento nessun rumorino..
 
Re: 145-146 ts Rumorino Strano

Sulla mia 1.4 ts faceva tipo fischio ed era il cuscinetto tendicinghia e l'ho sostituito , dopo averlo sostituito dopo altri 3000km il fischio si ripresenta , allora capì che sicuramente erano sporche le puleggie ,l 'ho pulita con aria compressa ed ho messo un po di alcool il rumore non si presenta più avrò percorso 10000km , questi sono i sintomi del tendicinghia e quando si sporca fa sempre lì! li basta solo pulire le puleggie.
 
Re: 145-146 ts Rumorino Strano

ah ok.. ma scusa la mia ignoranza, come faccio a pulirle?grazie ancora
 
Secondo voi il meccanico mi sta fregando soldi o ha ragione?
Vi spiego tutto..

allora la scorsa settimana mentre camminavo normalmente con la mia 146 junior 1.4 tspak ho cominciato a sentire uno strano rumuore provenire da sotto l'auto. Ho portato la macchina al meccanico e controllandola un po mi ha detto che il problema si è verificato perchè si è rotta la cuffia dell'olio del cambio e nn accorgendomene ho camminato senza olio rovinando la trasmissione del cambio (anche se io non sentivo nessun problema al cambio). Cosi mi ha detto che doveva rifare il cambio. Va per smontare e mi ha detto che avevo anke la frizione un po rovinata e chiedendomi visto che l'auto era smontata se volevo cambiare il kit della frizione. Vabbè a sto punto gli dico se proprio devi cambiami anke la frizione. Il giorno dopo vado per ritirarla e mi dice che ha dovuto cambiare anke la pompa della frizione perchè dopo che aveva rimontato il tutto si è accorto che si era rotta la pompa. Vabbè non vi dico la spesa ma ormai aveva fatto tutto il lavoro. Riepilogando mi ha cambiato la cuffia dell'olio della trasmissione dell cambio la frizione e la pompa della frizione.

Dopo un paio di giorni comincio a sentire un fischio strano dal motore che prima nn sentivo.. la porto dinuovo dal meccanico e lui dopo vari controlli mi dice che è una cinghia non so quale che non gira bene. Non è la trasmissione è l'unica cinghia visibile fuori dal motore e nn so quale è. Ok dico di cambiarla ma lui mi dice che oltre la cinghia deve cambiare anke la trasmissione della cinghia e il pezzo fisso nn so quale è. Ieri vado a ritirare la macchina e mi dice che dopo averla cambiata si sentiva ancora il fischio (quindi deduco una spesa inutile) ma mi dice che ho fatto bene a cambiarla xke non andava bene. Inoltre mi dice che il rumuore viene dalla pompa dell'acqua e che per smontarla e cambiarla ha dovuto smontare la distribuzione e che una volta smontata la cinghia della distribuzione non puo piu rimontarla perchè è sconsigliata quindi mi deve rifare la distribuzione. Ma la distribuzione è stata rifatta solo 5mesi fa e ha fatto solo 10000 Km. Cioè per una pompa dell'acqua mi ritrovo a rifare anke la distribuzione...oltre a quella cinghia che non centrava nulla con il rumuore. Riepilogando cinghia nn so cosa visibile all'esternbo del motore con tutti i suoi cuscintetti piu cingihia della distribuzione con un suo cuscinetto piu pompa dell'acqua. Secondo voi mi sta fregando o è giusto cosi?
 
Re: Aiuto mi sta fregando soldi?

fregatura fregatura fregatura.....un consiglio.... cambia meccanico oppure vai in alfa, lì stai sul sicuro...Poi dico una cosa, ma se avete sti dubbi che ci tornate a fare da uno ? Se uno lavora male, la mia alfa non la tocca nemmeno se me la fa gratis....
 
Re: Aiuto mi sta fregando soldi?

xke dici che è una fregatura? cmq lui nn è il mio meccanico di fiducia sono andato da lui solo perche il mio era in ferie e la macchina mi serve per le vacanze e dovevo metterla apposto... poi inizialmente pensavo nn fosse nulla di strano quel rumuore sembrava la marmitta che sbatteva quindi solo un cambio di gancio..
 
Re: Aiuto mi sta fregando soldi?

per il semplice fatto che hai un problema lì e lui di dice che ne trova un altro là, questo sistematicamente sempre... Allora due sono le cose, o tu avevi un'auto trattata male e da buttare, oppure lui per ogni minimo problema ne trova altri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma ke tu sappia per cambiare la pompa dell'acqua bisogna veramente smontare la distribuzione? ed è vero ke nn si può rimontare una volta smontata anke se ha solo 10000km?