Rumore lato guida Giulietta

FighterSoldier

Alfista principiante
7 Gennaio 2009
38
4
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ragazzi aiuto sto andando al manicomio..non riesco ad individuare la provenienza di questo rumore...
La cosa più assurda è come si verifica ovvero:

- auto fredda, metto in moto inizio a camminare piano piano e sullo sconnesso si sente questo Toc Toc provenire dal lato guida indicativamente centro - posteriore.
Camminando e sterzando destra e sinistra si sente chiaramente "toc toc toc " diciamo come se fosse un cavo che tocca sulla plastica.

Dopo alcuni km, quindi auto calda il rumore si va affievolendo tanto che sterzando destra e sinistra si sente poco o nulla.

Auto calda dopo aver viaggiato: rumore assente!!!

Che cavolo è??????
 
Ragazzi aiuto sto andando al manicomio..non riesco ad individuare la provenienza di questo rumore...
La cosa più assurda è come si verifica ovvero:

- auto fredda, metto in moto inizio a camminare piano piano e sullo sconnesso si sente questo Toc Toc provenire dal lato guida indicativamente centro - posteriore.
Camminando e sterzando destra e sinistra si sente chiaramente "toc toc toc " diciamo come se fosse un cavo che tocca sulla plastica.

Dopo alcuni km, quindi auto calda il rumore si va affievolendo tanto che sterzando destra e sinistra si sente poco o nulla.

Auto calda dopo aver viaggiato: rumore assente!!!

Che cavolo è??????
Guarda anche se il toc-toc- che dici tu è molto generico, anche la mia presentava diversi rumori che sembravano una interferenza nel pannello porta, o dagli sportelli in generale.
Un giorno per prova ho passato della vaselina su tutte le guarnizioni degli sportelli. ogni sportello ha la doppia guarnizione,facci caso.
Da quel giorno la mia vettura è diventata silenziosa come appena presa dal concessionario, anzi di più. Un vero piacere!!!
Naturalmente ora quando si ripresenterà il problema ci passerò o l'olio di vaselina od il talco,od lo spray al PTFE. poi vedrò man mano i risultati, e quale sarà la soluzione migliore, perché la vaselina per assorbirsi ci mette diverse ore.
Prova e facci sapere....;)
 
  • Like
Reactions: FighterSoldier
Provo anche a far questo!
Tutto pur di risolvere!

Non riesco a capire perché a macchina calda sparisce tutto boooohhhhhh
 
Provo anche a far questo!
Tutto pur di risolvere!

Non riesco a capire perché a macchina calda sparisce tutto boooohhhhhh
Gli sportelli durante la marcia fanno dei piccoli ma impercettibili movimenti, ciò è dovuto al fatto che non sono saldati, sono appunto sportelli:)
E le guarnizioni che devono assecondare questi movimenti, quando sono ...diciamo dure emettono questi rumori fastidiosi.
Ammorbidiscile e vedi che ti ritrovi un'altra auto;)
 
Anche la mia lo fa infatti il 3 la porto in concessionaria,cmq dovrebbero essere delle parti sottoscocca da ingrassare tipo biellette o i silent block che lavorando x attrito smettono di fare rumore quando hai fatto un po' di km,le guarnizioni possono rendere rumorose le portiere ma no il sottoscocca
 
  • Like
Reactions: FighterSoldier
Ragazzi volevo dirvi che ho risolto .
Sostituite entrambe le biellette...erano in condizioni pietose.

Rumore azzerato .

80€ da un amico meccanico
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci avevi preso in pieno bravissimo
Anche la mia lo fa infatti il 3 la porto in concessionaria,cmq dovrebbero essere delle parti sottoscocca da ingrassare tipo biellette o i silent block che lavorando x attrito smettono di fare rumore quando hai fatto un po' di km,le guarnizioni possono rendere rumorose le portiere ma no il sottoscocca