Rumore Metallico Lato Passeggero

fzgt

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
101
83
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet
Ciao Alfisti!

Volevo chiedervi se anche voi sentite un rumore metallico che arriva o dalla sospensione anteriore lato passeggero o dal vano motore..come se ci fosse qualcosa che vibra e sbatte da qualche parte,si sente solo con il finestrino aperto e ad andature superiori ai 10km/h oppure su strade dissestate.
Purtroppo non riesco a registrare l'audio.
 
Ciao Alfisti!

Volevo chiedervi se anche voi sentite un rumore metallico che arriva o dalla sospensione anteriore lato passeggero o dal vano motore..come se ci fosse qualcosa che vibra e sbatte da qualche parte,si sente solo con il finestrino aperto e ad andature superiori ai 10km/h oppure su strade dissestate.
Purtroppo non riesco a registrare l'audio.
No...
 
No, l'unico autorizzato a prendere a pugni la Giulia, e solo in Toscana, sono io...
:D:D:D
Scherzi a parte c'è un aggancio a molla dello scarico, da qualche parte sotto al pianale, che a volte vibra e produce un rumore metallico percepibile solo a finestrino aperto.
L'ho notato con la mia sul ponte per verificare una "toccata" fatta su un dosso al lago di Iseo...
Però un rumore metallico lo sentivo anch'io solo a bassa velocità e con frequenze molto basse di risonanza, in ripresa da basso numero di giri.
Adesso è scomparso...
:eek:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pure a me capita, a me sembra lato guidatore, ma non riesco a trovare bene da dove arrivi. Un nervoso :mad:
 
La prima volta che fate il tagliando chiedete di metterla sul ponte e fate muovere a mano il sistema di scarico.
Magari viene da lì...
 
Già fatto cavolo! La porterò a mettere il doppio scarico (la mia150) e darò una controllata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sento un rumore negli scossoni laterali a bassa velocità che delle volte sembra provenire dalla serratura sportello anteriore, altre da dentro il cofano motore. Inoltre delle volte si sente mettendo in moto con vettura che pende sul lato sinistro.