Rumore metallico nella testa della 156 TwinSprak - Variatore - Bicchierini

Discussione in 'Twin spark' iniziata da crisleo, 7 Gennaio 2011.

1. Se è il variatore che fa rumore in fase d'avvio, non si può far nulla, è solo questione di tempo...Ma non si rompe state tranquilli...Mettendo il 10W60 non si fa altro che migliorare la durata del variatore perchè l'ingranamento è ben lubrificato ed è meglio un olio più "duro" alle alte temperature per gli ingranaggi; Idem per la punteria idraulica, più è denso l'olio, meno rumoreggia se usurata a caldo, se lo fa a freddo poco cambia fra 5W e 10W, è usurata e basta....

A kormrider piace questo elemento.
  2. Buona sera ragazzi, dovrei fare la distribuzione in quanto ho raggiunto i 60mila dall'ultimo cambio. Come la scorsa volta cambierò cinghia, tenditori e rulli sia della distribuzione che dei servizi. Il mio dubbio sorge sul variatore di fase. Diventa sempre più difficile reperirlo con costi sempre più alti. Il dubbio sorge dal fatto che la scorsa volta l'ho sostituito con uno nuovo ultima versione e dopo circa 10mila km ha iniziato a far rumore al minimo anche al caldo (il mecca imputa il rumore al variatore). Ci ho camminato per 50mila km così senza grossi problemi anche se mi rode molto che faccia rumore.
    Cosa mi consigliate?

A kormrider piace questo elemento.

3. Guarda nella sezione vendite qui del forum.

Utente Mic-Lanci lo vende a 150

A jef75 piace questo elemento.
  4. Io non lo cambierei proprio...

A jef75 e merk piace questo messaggio.
  5. che olio hai usato da quando lo hai cambiato?

A jef75 piace questo elemento.
  6. Ciao a tutti,anche la mia 145 inizia a farlo, almeno 6 su 10 accensioni, dura due secondi poi sparisce.
    Sinceramente non penso di cambiarlo .... fin che sparisce subito il rumore si può tirare avanti.

7. #137jef75,27 Giugno 2018
    Ultima modifica: 27 Giugno 2018
    Sicuaramente se lo cambio lo prendo da lui. Quello attualmente montato da lui l'ho acquistato. :) Anche se vedo che ora lo vende 169,00€ più spese :(

A kormrider e merk piace questo messaggio.
  8. Primo cambio olio Bardhal 10W40 XTA. Secondo cambio Shell Helix Ultra 5W40 (con inizio del rumore). Da allora Bardahl XTC C60 10W40 fino ad ora.

A alfiere 94-10 e kormrider piace questo messaggio.
  9. quello che temevo.

ho letto che con oli diversi dal 10w40/10w60 il variatore si danneggia, non so se sia una leggenda

A alfiere 94-10 e kormrider piace questo messaggio.

10. no affatto, il 2.0 twin spark 16V è fatto per girare con quelle viscosità.

Gli unici 5W che NON danno problemi sono i bardahl

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Strano rumore motore alfa 156 e puzza bruciato clima Twin spark 15 Luglio 2018
Curiosità, rumore metallico 1800 ts Twin spark 25 Marzo 2012
Rumore metallico sopra i 5000 giri Twin spark 16 Dicembre 2009