Rumore metallico nella testa della 156 TwinSprak - Variatore - Bicchierini

Re: rumore metallico alfa 156

Francamente non saprei proprio risponderti...comunque il rumore me lo faceva anche prima del tagliando. Potrebbe trattarsi del variatore? Ad ogni modo credo che a giorni la porterò in un centro alfa per fare almeno una diagnosi con l'examiner
 
Re: rumore metallico alfa 156

Francamente non saprei proprio risponderti...comunque il rumore me lo faceva anche prima del tagliando. Potrebbe trattarsi del variatore? Ad ogni modo credo che a giorni la porterò in un centro alfa per fare almeno una diagnosi con l'examiner

Portala in un centro Alfa perché non sentendo il rumore non posso dirti per intuito di cosa potrebbe trattarsi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi io ho lo stesso problema ma ancora il mio meccanico non ha saputo dirmi cosa fare... i consumi aumentano drasticamente con un variatore Ko? Per sostituirlo è assolutamente necessario smontare la distribuzione? L'ho appena fatta, ed è possibile che smontando la distribuzione il mio meccanico non si sia accorto di nulla a proposito del variatore? Perdonatemi x eventuali profanita' scritte, ma di motori non ci capisco granché. P.s. francamente non ho notato un forte calo di potenza nel motore, l'incremento nei consumi si.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: rumore metallico alfa 156

Ok grazie mille :) magari cerco di postare il rumore.
 
Re: rumore metallico alfa 156

Questo è il secondo rumore che avverto frequentemente... Potrebbe essere il variatore?
 

Allegati

  • W_Voce 01_20140115_231636.zip
    250.6 KB · Visualizzazioni: 194
- Informazione Pubblicitaria -
Re: rumore metallico alfa 156

Purtroppo non credo di essere riuscito a caricarlo correttamente, nel pomeriggio ci riprovo usando il PC.
 
Re: rumore metallico alfa 156

Purtroppo non credo di essere riuscito a caricarlo correttamente, nel pomeriggio ci riprovo usando il PC.

Infatti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao, la distribuzione devi per forza farla per poter cambiare il variatore di fase, ma il tuo meccanico non poteva accorgersi visivamente del malfunzionamento del variatore, non lo vedi, sai che è da cambiare quando senti che fa rumore. I consumi non so sinceramente se peggiorano di molto con variatore malfunzionante, anch'io devo cambiarlo, ma quando ho comprato la mia 156 il difetto c'era già quindi non so dirti se i consumi sono aumentati, la mia di media fa 10/11 km/l ed è 1.8 t.s. Di sicuro posso dirti che filtro aria sporco e candele consumate influiscono molto sui consumi, magari assicurati che siano apposto. E cmq anche sonda lambda e debimetro possono "sballarti" i consumi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Re: varitore fase

La mia ha 300.000 km e variatore originale, non credo sia il kilometraggio che influisca sull usura variatore...............
 
X