Rumore motore 1.6 twin spark 105

Buona sera, alfa 147 105 benzina gpl 255.000K, ho visto il tuo video ed ho lo stesso problema che avevi.
La mia auto andava molto bene, a giugno è iniziata l'Odissea . Qualche anno prima avevo cambiato la valvole di scarico . Ho fatto la distribuzione raggiunti 55.000K e ritirata l'auto faceva rumori di ferraglia, sembrava un trattore, gli stessi rumori proprio come faceva la tua nel video che hai presentato.
Lo faccio presente e la rimette a posto dicendomi che ha dovuto regolare la fase sui gradi degli asse a camme, comunque risolve.
Adesso, dopo quattro mesi e 5.000K , la macchina va a tre e mezzo, balla un pochino e fa un rumore molto forte da ferma al minimo proveniente proprio sotto l'iniezione gli stessi rumori proprio come faceva la tua nel video che hai presentato, in concomitanza con il secondo cilindro quello che togliendo il collegamentpo elettrico da meno sintomi di spegnimento.
L' auto regge il minimo e in accelerazione non presenta problemi. sale bene in velocità senza strattonamenti e o tentennamenti
Chiedo gentilmente a chi mi può consigliare se in questo stato posso fare circa quattrocento Km per rientrare al mio domicilio oltretutto anche con auto stracarica, mi trovo fuori sede e sono molto preoccupato

Devi rifare il motore. Non perdere altro tempo, si sono spaccate ancora le valvole per via del gas. Chiama immediatamente l'assistenza stradale ~ il carro attrezzi e ti fai riportare a casa. Condoglianze per la spesa.