Ciao
@m.ded , allora prima cosa,
complimenti per la riuscita dell'operazione
e alla fine penso hai fatto bene a non avere il braccino corto come proponevo io ( che suggerivo di comprarne nuove solo 2 ) e cambiarle tutte (visto che le vecchie potrebbero forse aver incamerato qualche detrito/sporcizia, magari delle briciole di pasta siliconica sfaldata, vai a sapere, ed erano a vago rischio di bloccare un'altra valvolina di punteria), come dici tu la spesa non è stata eccessiva e ora parti con un set tutto con con 0 km
Come ti hanno suggerito, se da adesso fai cambi olio regolari penso sarai a posto
Per me direi ogni 10.000 km su una macchina che si vuole conservare;
per la gradazione penso dipende da quanto gli tiri i giri in alto e/o se uso gravoso in piena estate,
per un uso normale l'olio che hai messo mi sembra ok;
valuta tu se il primo cambio olio e filtro farlo più ravvicinato, come dicevano come se fosse un "lavaggio" impianto
Se credi, mi togli un paio di curiosità, cosi imparo qualcosa anche io:
- alla fine le punterie aquistate, anche se dicevi avevano aspetto leggermente diverso, erano compatibili, codice corretto?
- per scaricare le nuove come hai proceduto, hai trovato una morsa? o le hai montate cariche?