Leggo di qualcun altro che lamenta dei rumori, ma se non ricordo male di nessuno che l'aveva acquistata nuova. Anche ultimamente, a seguito di un discorso in un altro thread, ho fatto particolare attenzione ai rumori dell'auto e non dico che di cigolii e/o vibrazioni ne sento pochi, ma che non ne sento proprio. Gli unici rumori sono il motore (che comunque si sente meno rispetto alla mia precedente Volvo S60), fruscii aerodinamici quando non vado pianissimo (direi gli specchietti), un po' le gomme (soprattutto con le precedenti Pirelli) e stop. I cigolii e le vibrazioni sono ZERO. Non è detto che non arrivino con il tempo (e i km), ma ora a 50.000 km sono del tutto assenti (auto del 2018). (Poi c'era anche un leggero "tic" della matita dell'IKEA nel portaoggetti che in effetti era l'unico rumore anomalo che sentivo, ma qui non era colpa dell'auto
). Ora, o io ho un'auto speciale che qualche santo ha tenuto sotto la sua ala quando l'hanno assemblata, o i rumori che altri sentono dipendono dall'uso (e dai km) dei precedenti proprietari. Preciso anche non sono uno che usa l'auto come il vecchio con il cappello.
Può anche essere che sia un problema delle prime Giulia e che dal 2018 siano stati apportati miglioramenti nell'assemblaggio, ma mi sembra strano che si passi da una miriade di rumori e rumorini all'assoluta assenza.