Rumore pinze freni anteriori

Sinceramente mi risulta nuovo questo sistema di ingrassare!! Ingrassare cosa poi??? Le pastiglie alloggiano nella loro sede con un pò di tolleranza e, per scongiurare la rumorosità dovuta alla tolleranza, ci sono le mollette di fissaggio, le quali sono di diversi tipi, alcune presenti già sulle pastiglie, altre si montano a parte, in più esistono pastiglie che sono dotate di adesivo sulla parte in ferro, prima di essere montate si toglie la pellicola e si incollano letteralmente alla pinza per restare ferme. Quindi io consiglio di controllare i sistemi di fissaggio delle pastiglie.

Visualizza allegato 91449
Questi sono i freni del 1.4 tb 120cv, devi controllare il kit mollette di fissaggio N.5 e la molla presente sulla pasticca interna di ambedue i lati che va ad inserirsi nel foro del pistoncino, se questa molla è stata piegata troppo in fase di montaggio, presenta gioco e fa muovere la pasticca.

domanda.. le nostre pastiglie hanno anche i pad adesivi??
siccome non ne posso più del cinguettio che fanno i freni miei senza toccare il pedale del freno (devo ancora ben capire se proviene dai Brembo anteriori o i posteriori) di solito quanti mm è il pad adesivo? così appena ho tempo smonto controllo le mollettine e metto un pò di biadesivo così incollo la pastiglia alla pinza e vedo che succede...

anzi... per smontare la pinza posteriore come faccio? non l'ho mai fatto al posteriore essendoci appunto anche il freno a mano..
hai mica qualche foto reale su dove agire?

grazieeee
 
Vedi che l'immagine è questa, evidentemente hanno aggiornato la figura dell'eper rispetto a quando l'ho postata l'ultima volta. Comunque una semplice prova per capire se proviene dall'ant o dal post è di tirare il freno a mano mentre stai procedendo, ma solo il freno a mano e non quello a pedale, così agisci solo sulle pinze posteriori, se il cigolio non lo fa più o cambia di tono, vuol dire che proviene da dietro. Per quanto riguarda gli adesivi non mi risulta che siano previsti per la Giulietta.
Comunque per la sostituzione non cambia niente al posteriore, avrai solamente la corda freno a mano in più attaccata alla pinza, inoltre dovrai far rientrare il cilindro pinza avvitandolo, ovviamente l'operazione va effettuata con freno a mano a riposo. Con questa figura dall'eper già si capisce come intervenire.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Per AndreaVTR

esploso pinza post.jpg
 
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Ho avuto lo stesso problema. Mi hanno sostituito in garanzia i braccetti e i cuscinetti anteriori. Le pinze non c'entrano nulla. Ora va molto meglio.
 
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