Rumore pinze freni anteriori

Gio1978

Nuovo Alfista
29 Febbraio 2012
24
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 GPL
Salve a tutti,
volevo chiedere a tutti voi una domanda:
La vostra Giulietta durante la "prima" retromarcia, quando pinzate fa un rumore metallico???
Come se le pastiglie giocassero nelle loro sedi.....
Cmq sono stato dal conc. e mi ha detto che hanno bisogno solo di una piccola ingrassata....a me sembra molto strano....
in passato avevo una fiesta 1.4 tdci ma nn ho mai avuto di questi problemi....

Qualcuno di voi ha notao questo sintomo???

Grazie a tutti...

Cmq sono un pò deluso....rapporto qualità-prezzo non è per niente paragonabile......
 
Tutte le pasticche hanno un po' di tolleranza per via delle escursioni termiche, quindi e' normale quello che senti, ingrassandole sparisce, poi si ripresenta e poi quando si sporcano sparisce di nuovo.... Per dici che sei deluso? Che problemi hai?
 
Salve a tutti,
volevo chiedere a tutti voi una domanda:
La vostra Giulietta durante la "prima" retromarcia, quando pinzate fa un rumore metallico???
Come se le pastiglie giocassero nelle loro sedi.....
Cmq sono stato dal conc. e mi ha detto che hanno bisogno solo di una piccola ingrassata....a me sembra molto strano....
in passato avevo una fiesta 1.4 tdci ma nn ho mai avuto di questi problemi....

Qualcuno di voi ha notao questo sintomo???

Grazie a tutti...

Cmq sono un pò deluso....rapporto qualità-prezzo non è per niente paragonabile......
Lo avevo alla posteriore sx dopo 8000Km è andato via da solo...
 
infatti ricordavo questa cosa,è un rumore "caratteristico" delle pinze flottanti....

difatti di questa "caratteristica" so proprio deluso...
dovevano specificarlo nella brochure......pinze flottanti e stockkanti....:D
 
Sinceramente mi risulta nuovo questo sistema di ingrassare!! Ingrassare cosa poi??? Le pastiglie alloggiano nella loro sede con un pò di tolleranza e, per scongiurare la rumorosità dovuta alla tolleranza, ci sono le mollette di fissaggio, le quali sono di diversi tipi, alcune presenti già sulle pastiglie, altre si montano a parte, in più esistono pastiglie che sono dotate di adesivo sulla parte in ferro, prima di essere montate si toglie la pellicola e si incollano letteralmente alla pinza per restare ferme. Quindi io consiglio di controllare i sistemi di fissaggio delle pastiglie.

emaps.jpg
Questi sono i freni del 1.4 tb 120cv, devi controllare il kit mollette di fissaggio N.5 e la molla presente sulla pasticca interna di ambedue i lati che va ad inserirsi nel foro del pistoncino, se questa molla è stata piegata troppo in fase di montaggio, presenta gioco e fa muovere la pasticca.
 
ingrassano i pistoncini delle pinze per farli scorrere meglio limitando gli attriti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto