Rumore portellone sul retro.

scusa cosa è il cielo?e poi ragazzi vorrei sapere il silicone dove va messo,quale è la guarnizione?la plastica che cammina lungo il vetro?grazie
:decoccio:
 
scusa cosa è il cielo?e poi ragazzi vorrei sapere il silicone dove va messo,quale è la guarnizione?la plastica che cammina lungo il vetro?grazie
:decoccio:

il cielo è il sottotetto quello in tessuto che vedi alzando lo sguardo; la guarnizione è quella che vedi aprendo il portellone che gira tutto intorno all'apertura
 
Quella del cielo è alternativa.. Mh..
Nella mia,se chiudo il portellone "sbattendolo" scricciola poco,se lo chiudo dolcemente scricchiola di più.. Maahhh.. Penso sia questione di guarnizione da lubrificare.. Chissà quando avrò tempo di farlo!! :)
 
quindi non la plastica torno torno il vetro bensì la guarnizione che cammina lungo il ferro quando apri?scusate se non capisco.grazie
 
ciao,
io sabato col carrozziere ho risolto uno dei 2 problemi :)

ha regolato le viti di fissaggio e il rumore dovuto al vetro del lunotoo e' sparitop :)

ora rimane quello del portellone dovuto all'aggancio della chiusura del portellone.
li devo lasciargli la macchina in quanto da quel che ho capito il rumore e' dato dalla chiusura non perfettamente allineata della serratura quindi devono agire sulla corsa del blocco aggangio-serratura-gancio.

vi faro sapere gli sviluppi :)

dimenticavo: la mia e' in garanzia altrimenti lasciavo perdere :)
 
A me è capitato recentemente, ho controllato un po' tutto, poi ho trovato i due bulloni della serratura allentati.
Ho smontato tutto messo su del frenafiletti e stretto bene i bulloni, adesso è silenzio assoluto......:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Rumore portellone sul retro.

Dopo una lunga assenza torno con una soluzione per il problema del rumore al portellone; nel mio caso erano i tamponi di fine corsa che con le buche facevano rumore.
Il rumore veniva aplificato dal portellone e dal bagaiaio. Soluzione via i tamponi a molla sostituiti con quelli del vecchio tipo (tutta gomma) e adesso nessun rumore dal portellone.