Rumore portiere

Ma è normale che il concessionario dove ho acquistato l'auto mi abbia detto che devo portarla in una carrozzeria convenzionata per risolvere questo problema? Possibile che non possano guardarci loro? anche perchè la carrozzeria è a mezz'ora di strada... Mi sa che provo prima in un'altra officina più vicina. Qualcuno ha novità sul problema?
 
si ha ragione, se il concessionario è solo autofficina la devi portarare da una carrozzeria convenzionata perchè i rumori sulle portiere e cruscotto sono di competenza del carrozziere.
E' successo anche a me la, stessa cosa. l'officina che mi aveva sistemato im rumori, non è stata pagata da fca perchè dovevavo essere sistamati dal carrozziere
 
Ma è normale che il concessionario dove ho acquistato l'auto mi abbia detto che devo portarla in una carrozzeria convenzionata per risolvere questo problema? Possibile che non possano guardarci loro? anche perchè la carrozzeria è a mezz'ora di strada... Mi sa che provo prima in un'altra officina più vicina. Qualcuno ha novità sul problema?
A me hanno detto che la macchina è così da progetto...in pratica mi hanno educatamente detto di tenermela cosí...anche con strada umida sembra di stare con il finestrino aperto...tra l’altro notavo che dai finestrini posteriori entrano degli spifferi da paura...mah...
 
A me hanno detto che la macchina è così da progetto...in pratica mi hanno educatamente detto di tenermela cosí...anche con strada umida sembra di stare con il finestrino aperto...tra l’altro notavo che dai finestrini posteriori entrano degli spifferi da paura...mah...
A me hanno detto che la macchina è così da progetto...in pratica mi hanno educatamente detto di tenermela cosí...anche con strada umida sembra di stare con il finestrino aperto...tra l’altro notavo che dai finestrini posteriori entrano degli spifferi da paura...mah...
Corretto portarla in carrozzeria. Ed i problemi te li devono risolvere. Sia la mia che quelle degli altri colleghi non presentano nessuno dei problemi che citi.
 
riconfermo che non è normale e dovresti portarla in carrozzeria
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma è normale che il concessionario dove ho acquistato l'auto mi abbia detto che devo portarla in una carrozzeria convenzionata per risolvere questo problema? Possibile che non possano guardarci loro? anche perchè la carrozzeria è a mezz'ora di strada... Mi sa che provo prima in un'altra officina più vicina. Qualcuno ha novità sul problema?
Purtroppo è così...pare che Alfa Romeo e carrozzeria non vadano d'accordo ! Concessionaria Oriente qui da me ha la carrozzeria a Chieti scalo....a 10-15 minuti.....la conce a San Benedetto dove l'ho acquistato addirittura ha la carrozzeria a Macerata ! Ancora più lontano di Civitanova dove hanno aperto neanche 1 anni fa e non hanno previsto la carrozzeria..... disastrosi
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Ciao a tutti, vi seguo da un po’ e grazie anche a voi da un paio di mesi ho una Q4 210cv (appena ho un attimo prometto di presentarla come merita).
Avverto lo stesso rumore lamentato in questo post e provenendo da una RR evoque che non eccelle per silenziosità, non posso che definirlo problema. Portata scorsa settimana a controllare in officina alfa e l’hanno tenuta 2 giorni. In sintesi
- per loro nessun dubbio che si tratti di un problema è l’hanno fatto presente e lavorato con Alfa per risolverlo
- secondo loro proviene da entrambe le porte posteriori (non da tetto, specchietti o altro) ma sia guardinizioni che registrazioni porte sembrano ok (le hanno registrate, forse è migliorato qualcosa ma non risolto)
- mi hanno detto che Alfa sta raccogliendo il,problema e lavorando sulla soluzione, di aspettare qualche settimana e poi di rilasciarla per altri 2 giorni nei quali lavoreranno con alfa per risolvere
Detto ciò non so quanto sia versione edulcorata o verità (anche se l’officina mi ha fatto una buona impressione), mio suggerimento è di far sentire il problema ad Alfa così si prodigherà per gestirlo: non è il rumore standard che una macchina da 70k€ può fare!
Appena ho news aggiorno, spero di leggere le vostre! Gus
Ciao, sono alla ricerca di buone officine, visto che la tua ti ha fatto una buona impressione mi potresti dire dove si trova?
Se qualcun altro ha poi buoni consigli al riguardo per Piemonte e Lombardia sono tutto orecchi! [emoji16][emoji16]
 
forse è come dici tu, ma se fossi così penso che non riuscirai a fare nulla
Salvo rimedio con huarnizio e fai da te più in basso.. [emoji848]
Se funziona comunichi ad Alfa e vinci manutenzione a vita [emoji6][emoji1303][emoji16]
 
La mia aveva dei problemi di rumorosità dell'abitacolo ma la colpa era di alcuni pezzi assemblati male che hanno prontamente sostituito e ora l'auto è una tomba..... questo sibilo che voi dite non lo sento assolutamente ma posso avere conferma se mi rispondete a questa domanda: quando chiudete le portiere il rumore che sentite è un tonfo singolo oppure sembra che rimbalzi e quindi diventa doppio? Perchè la portiera posteriore sinistra della mia fa questo scherzo e ogni tanto sento provenire rumore da li..... ma solo quando prendo crateri o sconnesso pessimo quindi non ci si fà più di tanto caso. È chiaro che in marcia normale non deve esserci alcun rumore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia aveva dei problemi di rumorosità dell'abitacolo ma la colpa era di alcuni pezzi assemblati male che hanno prontamente sostituito e ora l'auto è una tomba..... questo sibilo che voi dite non lo sento assolutamente ma posso avere conferma se mi rispondete a questa domanda: quando chiudete le portiere il rumore che sentite è un tonfo singolo oppure sembra che rimbalzi e quindi diventa doppio? Perchè la portiera posteriore sinistra della mia fa questo scherzo e ogni tanto sento provenire rumore da li..... ma solo quando prendo crateri o sconnesso pessimo quindi non ci si fà più di tanto caso. È chiaro che in marcia normale non deve esserci alcun rumore

Anche l amia posteriore sx ha lo stesso problema