Rumore portiere

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da quadamage76, 13 Ottobre 2018.

  1. La mia Stelvio ha un fastidiosa vibrazione dallo sportello anterire lato guida, naturalmente si accentua su strade sconnesse, ho portato l'auto in assistenza, il capoofficina ha rilevato la fastidiosa vibrazione, mi ha detto che al tagliando, Martedì 19, ci lavoreranno, se é cosa da poco fanno loro altrimenti mandano l'auto in carrozzeria. Vedremo cosa succede.
     
    A Fix1981 e Piezio77 piace questo messaggio.
  2. Aggiornamento: dopo quasi 1 mese di utilizzo l'auto è peggiorata.... ora fanno rumore entrambe le portiere (quella destra é una cosa vergognosa, pure con la musica alta vibra) e i portacinture. Sembrerebbe pure che ci siano da registrare tutte le portiere perchè non si chiudono in modo uniforme.... col cambio gomme estivo farò sistemare per l'ennesima volta
     
    A Fix1981 piace questo elemento.
  3. Purtroppo riscontrato anche sulla mia e penso sia proprio un errore di progettazione/materiale. Ho provato ad inserire un semplice foglio di carta nella chiusura della porta in modo che a porta chiusa lo possa sfilare. Beh, nella parte alta ci vuole un po’ di forza per sfilarlo, mentre nella parte bassa è abbastanza semplice. Segno che nella parte bassa la tenuta delle guarnizioni non è impeccabile. Sembra quasi che si appoggino appena.... e secondo me c’è poco da fare a meno di inspessire in qualche modo la guarnizione..... qualcuno ha qualche idea?
     
    A Monacograu, Fix1981 e Piezio77 piace questo elemento.
  4. Ho notato che a portiere aperte i battenti dell'auto sono molto sporchi, segno che in movimento entra molta acqua (e, probabilmente, contribusice alla rumorisità)...non vorrei sbagliare ma con le precedenti auto non accadeva o, quantomeno, non accadeva con questa intensità
     
  5. In concessionaria hanno fatto finta di niente. Io ho provato con una luce a vedere se filtrava da qualche parte lungo la guarnizione: niente. Credo che sia più la guarnizione del vetro.
     
  6. Hai poi risolto?
     
  7. Ancora no, la concessionaria da cui sono stato in occasione del tagliando mi ha detto che mi devo rivolgere alla carrozzeria autorizzata Alfa, che non mi è molto comoda. D'estate piovendo poco il problema è meno sentito, in tutti i sensi ;).
    Entro settembre però voglio andarci.
     
    A max.bvd piace questo elemento.
  8. Se l'ipotezi frequenze fosse giusta forse potresti fare qualche pova on pannelli fonoassorbenti
     
  9. Dove andrebbero messi?
     
  10. Beh, servirebbe un buon installatore con idee chiare.
    Se non erro l'intuizione era la tua,
    Così, su due piedi mi verrebbe di fare un tentativo nel sottoscocca in prossimità delle portiere, oppure direttamente sulla lamiera interno porta fuori dalle guarnizioni..
    Come ultimo tentativoi verrebbe da pensare di aumentare la consistenza delle guarnizioni riempiendole nei punti strategici con qualche silicone dedicato, cercherei nformazioni presso fornitori per arredo bagno ed idraulica..
    Ma sono solo idee..
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
RUMORE SPORTELLO ANTERIORE DX Interni ed Esterni Vettura 17 Settembre 2019
Rumore proveniente dal climatizzatore lato passeggero Interni ed Esterni Vettura 29 Luglio 2019
Rumore apertura vano porta bicchieri anteriore. Interni ed Esterni Vettura 17 Febbraio 2019