Rumore proveniente dalla parte anteriore

Ok Athxp, faremo questa prova.. Nel caso è meglio sostituirli con i powerflex?? Ci sono poche info in giro a riguardo..
 
Ok Athxp, faremo questa prova.. Nel caso è meglio sostituirli con i powerflex?? Ci sono poche info in giro a riguardo..

Già, anche a me piacerebbe mettere i PowerFlex, dovrebbero essere di gran lunga più longevi, anche se come giustamente dice Davide, ci sono pochi pareri in merito in giro....
Però mi viene un dubbio, i gommini della barra stabilizzatrice, si possono cambiare, oppure come per i braccetti si deve cambiare tutto il pezzo???

Tempo fà, proprio guardando su internet in cerca di info sui PowerFlex, ho visto che la stessa marca produce anche i gommini interni dei vari bracci e braccetti (per tutte le auto), ma ho scoperto anche che cambiare i gommini all'interno dei braccetti è una procedura difficile, che i meccanici evitano spesso, ritenendo più conveniente (anche per il cliente) sostituire il tutto piuttosto che il singolo gommino....
Anche per la barra stabilizzatrice è così oppure si cambiano facilmente quelli?
 
Amici, allora a proposito dei PowerFlex, su un sito di ricambi ho trovato in vendita tutta la linea di gommini e boccole per Alfa Romeo 147.
In riguardo alla barra stabilizzatrice anteriore ci sono i gommini di diverse misure. Come faccio a sapere quale è quello per la mia nasona?
Variano in base allo spessore della barra stessa vero? Io per esempio ho la Q2, quindi che spessore avrò?

i49.tinypic.com_9pry2c.jpg
 
Amici, allora a proposito dei PowerFlex, su un sito di ricambi ho trovato in vendita tutta la linea di gommini e boccole per Alfa Romeo 147.
In riguardo alla barra stabilizzatrice anteriore ci sono i gommini di diverse misure. Come faccio a sapere quale è quello per la mia nasona?
Variano in base allo spessore della barra stessa vero? Io per esempio ho la Q2, quindi che spessore avrò?

i49.tinypic.com_9pry2c.jpg

Controlla che la sbarra non e tutta ruginita. Se lo e, non vale la pena cambiare solo I gommini. Si rovinerebbero subito.
 
Io sapevo 22.. Però non ne sono molto sicuro.. Cmq se hai un calibro da sotto è facile verificare, oppure da un ricambista con le dovute domande del caso..;)
Ah per i powerflex ho letto che un ragazzo ha fatto meno di 20mila Km!!!!! Boooooo....
 
le barre davanti ci sono in 3 distinte misure.
la più grossa da 26mm la monta solo la gta. le altre son da 22 e 23mm. io sulla mia ho misurato ed è da 22 (1.9 140cv)

i gommini della barra si possono tranquillamente cambiare. non è impegnativo come cambiare gli altri che invece richiede un lavoro più particolare.
considerando che i gommini "normali" costan circa 25€, la barra completa sui 120 (ma praticamente non la si cambia mai, son i soli gommini a usurarsi) e i powerflex costan circa 50€ spediti, ho optato per questi ultimi.
non li ho ancora montati e quindi non so dirvi se vadan bene o meno, ma penso che meglio degli originali sian di sicuro.


p.s il lavoro è na mezza bestemmia...c'è da scendere un bel pezzo di avantreno... :smiley_029:
 
Ragazzi io ho risolto... Finalmente ho trovato un buon meccanico NON ALFA... Bracci inferiori andati (erano nuovi ma non marcati TRW)..sostituiti solo quelli e ok..invece di sost tutto come preventivato da Alfa..
 
Ragazzi io ho risolto... Finalmente ho trovato un buon meccanico NON ALFA... Bracci inferiori andati (erano nuovi ma non marcati TRW)..sostituiti solo quelli e ok..invece di sost tutto come preventivato da Alfa..

Quanto hai speso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
380 euro, di cui 300 di materiale e 80 di manodopera.. Come ti sembra?? Su ebay si trovano anche a meno i bracci.. ma non credo siano TRW come dicono..