Rumore proveniente dalla parte anteriore

Ok Athxp, faremo questa prova.. Nel caso è meglio sostituirli con i powerflex?? Ci sono poche info in giro a riguardo..

Ok Athxp, faremo questa prova.. Nel caso è meglio sostituirli con i powerflex?? Ci sono poche info in giro a riguardo..

Già, anche a me piacerebbe mettere i PowerFlex, dovrebbero essere di gran lunga più longevi, anche se come giustamente dice Davide, ci sono pochi pareri in merito in giro....
Però mi viene un dubbio, i gommini della barra stabilizzatrice, si possono cambiare, oppure come per i braccetti si deve cambiare tutto il pezzo???

Tempo fà, proprio guardando su internet in cerca di info sui PowerFlex, ho visto che la stessa marca produce anche i gommini interni dei vari bracci e braccetti (per tutte le auto), ma ho scoperto anche che cambiare i gommini all'interno dei braccetti è una procedura difficile, che i meccanici evitano spesso, ritenendo più conveniente (anche per il cliente) sostituire il tutto piuttosto che il singolo gommino....
Anche per la barra stabilizzatrice è così oppure si cambiano facilmente quelli?

Amici, allora a proposito dei PowerFlex, su un sito di ricambi ho trovato in vendita tutta la linea di gommini e boccole per Alfa Romeo 147.
In riguardo alla barra stabilizzatrice anteriore ci sono i gommini di diverse misure. Come faccio a sapere quale è quello per la mia nasona?
Variano in base allo spessore della barra stessa vero? Io per esempio ho la Q2, quindi che spessore avrò?

i49.tinypic.com_9pry2c.jpg

Amici, allora a proposito dei PowerFlex, su un sito di ricambi ho trovato in vendita tutta la linea di gommini e boccole per Alfa Romeo 147.
In riguardo alla barra stabilizzatrice anteriore ci sono i gommini di diverse misure. Come faccio a sapere quale è quello per la mia nasona?
Variano in base allo spessore della barra stessa vero? Io per esempio ho la Q2, quindi che spessore avrò?

i49.tinypic.com_9pry2c.jpg

Controlla che la sbarra non e tutta ruginita. Se lo e, non vale la pena cambiare solo I gommini. Si rovinerebbero subito.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io sapevo 22.. Però non ne sono molto sicuro.. Cmq se hai un calibro da sotto è facile verificare, oppure da un ricambista con le dovute domande del caso..;)
Ah per i powerflex ho letto che un ragazzo ha fatto meno di 20mila Km!!!!! Boooooo....

le barre davanti ci sono in 3 distinte misure.
la più grossa da 26mm la monta solo la gta. le altre son da 22 e 23mm. io sulla mia ho misurato ed è da 22 (1.9 140cv)

i gommini della barra si possono tranquillamente cambiare. non è impegnativo come cambiare gli altri che invece richiede un lavoro più particolare.
considerando che i gommini "normali" costan circa 25€, la barra completa sui 120 (ma praticamente non la si cambia mai, son i soli gommini a usurarsi) e i powerflex costan circa 50€ spediti, ho optato per questi ultimi.
non li ho ancora montati e quindi non so dirvi se vadan bene o meno, ma penso che meglio degli originali sian di sicuro.

p.s il lavoro è na mezza bestemmia...c'è da scendere un bel pezzo di avantreno... :smiley_029:

Ragazzi io ho risolto... Finalmente ho trovato un buon meccanico NON ALFA... Bracci inferiori andati (erano nuovi ma non marcati TRW)..sostituiti solo quelli e ok..invece di sost tutto come preventivato da Alfa..

X