Non sono riuscito a trovare nel forum segnalazioni del genere e quindi ho aperto una nuova discussione.
In questi giorni di test sulla mia Giulietta appena arrivata, mi sono accorto che da ferma con il cambio in folle e la frizione rilasciata, si sente abbastanza il rumore del reggispinta e la cosa, anche se può essere ritenuta normale, mi dà notevolmente fastidio in quanto è un difetto che avevo sulla mia lancia Delta prima serie 30 anni fa e già allora mi rompeva e, a distanza di decenni, le cose stanno ancora così mah! comunque in aggiunta a ciò nel momento che si rischiaccia il pedale della frizione c'è un aumento del minimo del motore che per alcuni secondi va a 1300giri per poi tornare al di sotto dei 1000. Il tutto a motore caldo.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto o è frutto della mia ignoranza in meccanica?
In questi giorni di test sulla mia Giulietta appena arrivata, mi sono accorto che da ferma con il cambio in folle e la frizione rilasciata, si sente abbastanza il rumore del reggispinta e la cosa, anche se può essere ritenuta normale, mi dà notevolmente fastidio in quanto è un difetto che avevo sulla mia lancia Delta prima serie 30 anni fa e già allora mi rompeva e, a distanza di decenni, le cose stanno ancora così mah! comunque in aggiunta a ciò nel momento che si rischiaccia il pedale della frizione c'è un aumento del minimo del motore che per alcuni secondi va a 1300giri per poi tornare al di sotto dei 1000. Il tutto a motore caldo.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto o è frutto della mia ignoranza in meccanica?