Rumore ruota anteriore dx 1-2 marcia

..Purtroppo si può essere. Però potevi far fare le prove che ti ho suggerito davanti a te.
Comunque penso che la diagnosi del tuo meccanico sia abbastanza attendibile.
prova a chiedere un preventivo per aggiustare il tuo, e poi valuta la sostituzione con un cambio già usato.
Tieni presente che per smontare e rimontare un cambio le ore di manodopera sono le stesse.
Fatti fare un preventivo solo della riparazione del tuo cambio.
Alla fine credo che comprare un cambio usato (e non sai quanti km ha percorso e come è stato usato) e riparare il tuo.. non ci siano differenze di prezzo, con la sicurezza che il tuo sai com'è e se la riparazione non elimina il problema, sarà il meccanico a rispondere dell'operato.
Comunque prova a trovare un'officina specializzata che ripara i cambi.. li in Lombardia ce ne dovrebbero essere molte.

PS Ma che modello è la tua 159 ?
Facci sapere.
 
Si pensava di comprarlo usato con garanzia, tenendo conto anche che è una macchina che nel giro di un paio di anni la dovrò cambiare , è il 1.9 120 cv 8 valvole anno 2006, secondo te quanto costerebbe sostituirlo ? All’incirca mi pare di aver capito che il cambio verrebbe dai 500 ai 600€ secondo me con 800€ dovrei cavarmela con la mano d’opera giusto ?
..Purtroppo si può essere. Però potevi far fare le prove che ti ho suggerito davanti a te.
Comunque penso che la diagnosi del tuo meccanico sia abbastanza attendibile.
prova a chiedere un preventivo per aggiustare il tuo, e poi valuta la sostituzione con un cambio già usato.
Tieni presente che per smontare e rimontare un cambio le ore di manodopera sono le stesse.
Fatti fare un preventivo solo della riparazione del tuo cambio.
Alla fine credo che comprare un cambio usato (e non sai quanti km ha percorso e come è stato usato) e riparare il tuo.. non ci siano differenze di prezzo, con la sicurezza che il tuo sai com'è e se la riparazione non elimina il problema, sarà il meccanico a rispondere dell'operato.
Comunque prova a trovare un'officina specializzata che ripara i cambi.. li in Lombardia ce ne dovrebbero essere molte.

PS Ma che modello è la tua 159 ?
Facci sapere.
 
...Guarda.. dipende dal tuo meccanico quando prende di manodopera per la sostituzione. Dipende se sei tu ad acquistare il cambio d'occasione o direttamente il meccanico. Comunque spendere 800/900€ per una auto che dopo 2 anni la devi cambiare.... non è il massimo.
Comunque guarda questo link.
cambio alfa romeo 159 1.9 120cv in vendita - | eBay
Valuta addirittura di cambiare auto adesso. Risparmierai la somma per aggiustare la 159..
 
...Guarda.. dipende dal tuo meccanico quando prende di manodopera per la sostituzione. Dipende se sei tu ad acquistare il cambio d'occasione o direttamente il meccanico. Comunque spendere 800/900€ per una auto che dopo 2 anni la devi cambiare.... non è il massimo.
Comunque guarda questo link.
cambio alfa romeo 159 1.9 120cv in vendita - | eBay
Valuta addirittura di cambiare auto adesso. Risparmierai la somma per aggiustare la 159..
Grazie , alla fine l’ho portata anche da un altro meccanico e ha detto che l’ultimo cuscinetto interno che per il momento fa solo rumore quindi si sostituisce però mi ha detto che solo una volta aperto il cambio si può vedere se ha fatto altri danni ... da ignorante credo che se abbia fatto altri danni la macchina non farebbe solo il rumore ma avrebbe problemi in marcia no tu che ne pensi può essere solo il cuscinetto ?
 
E' difficile fare una diagnosi da lontani, può essere un cuscinetto oppure anche altro. Poi sicuramente di chiederanno di sostituire la Frizione.. c'è l'hanno in mano, è assurdo rimontare quella vecchia. Comunque a me è successo con la Fiat Grande punto. Sentivo un rumore al cambio e mi assicurarono che era solo un cuscinetto che faceva poco rumore. Dopo poco tempo il cuscinetto si è rotto e una delle sfera si è incastrata tra ingranaggi e il corpo del cambio, spaccandolo con successiva fuoriuscita dell'olio. Anche se mi sono fermato subito, il danno è stato di 1100,00€ compreso la sostituzione della frizione. Riparazione fatta in officina Fiat con tanto di fattura. Quando portai l'auto in officina, il meccanico senza aprirlo, disse che con 600€ si poteva riparare. ... e invece...
Ed era un cambio di una Grande Punto 1.2
 
E' difficile fare una diagnosi da lontani, può essere un cuscinetto oppure anche altro. Poi sicuramente di chiederanno di sostituire la Frizione.. c'è l'hanno in mano, è assurdo rimontare quella vecchia. Comunque a me è successo con la Fiat Grande punto. Sentivo un rumore al cambio e mi assicurarono che era solo un cuscinetto che faceva poco rumore. Dopo poco tempo il cuscinetto si è rotto e una delle sfera si è incastrata tra ingranaggi e il corpo del cambio, spaccandolo con successiva fuoriuscita dell'olio. Anche se mi sono fermato subito, il danno è stato di 1100,00€ compreso la sostituzione della frizione. Riparazione fatta in officina Fiat con tanto di fattura. Quando portai l'auto in officina, il meccanico senza aprirlo, disse che con 600€ si poteva riparare. ... e invece...
Ed era un cambio di una Grande Punto 1.2
 
e be.. da fattura mi hanno appena detto che cambio usato + frizione € 1.800 :/ con mano d’opera.. dici che è eccessivo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei, però dal prezzo di partenza è già cresciuto molto. Devi tu sapere se secondo te è ok oppure è molto. Se l'auto è messa bene e ha pochi km e la vuoi tenere allora è ok, ma se vuoi venderla dopo qualche anno, io non spenderei tutti quei soldi