Rumore selettore cambio at8

Vito89

Nuovo Alfista
17 Luglio 2013
24
2
4
35
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 business 150cv
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 120cv,Fiat 500 L trakking,
ciao a tutti,ho acquistato una Giulia 150cv con cambio at8, da questa sera cambiando dal settore passando da R a D e viceversa si sente un rumore che prima non ho mai sentito(a meno che non ci abbia mai fatto caso) si tratta di un rumore elettronico dal passaggio da una posizione all’altra,capisco che sia difficile capire ma non riesco a far capire la tipologia di rumore,voi quando fate il passaggio da R a D o viceversa sentire un rumore nel selettore?
 
Non so cosa intendi per rumore elettronico o per rumore nel selettore, però un rumore lo sento nel passaggio da P a D. Posso solamente supporre che sia appunto il rumore meccanico che avviene nel passaggio da P/N a D. Nella marcia il cambio non è ne rumoroso, ne lento nei cambi marcia, ne mostra tentennamenti/dubbi/incertezze/strappi! Quindi direi che è tutto nella norma.
 
  • Like
Reactions: Vito89
Il "rumore" che senti è generato dal relé che attua il parlock, ovvero il sistema che impedisce attuazioni involontarie per movimenti leva accidentali.
 
  • Like
Reactions: Vito89 e kiaikido
Ciao ragazzi, da poco ho acquistato una Giulia usata il 150cv AT8 del 2017.. è ho notato anch’io un rumore nel selettore del cambio, cambiando da R a D e anche inserendo la P .. mi devo preoccupare ? La macchina ha 35000 km ..
 
A dire il vero so di che rumore parli. Lo fa anche la mia, e la mi auto è nuova (presa a km0).
Il cambio lavora bene, senza tentennamenti, altre rumorosità, o altri problemi. Fa solo quel breve ronzio elettronico nel passaggio a D, N, R.
Mi piacerebbe capire realmente di cosa si tratta e se posso stare tranquillo.
Grazie
 
Si esatto, anche la mia va bene ..a volte se metto in R non lo fa.. adesso mi è venuto il dubbio dei km .. ma se lo fa anche la tua non credo gli abbiano scalati..
 
Ah questo lo definite "rumore" ?????

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X