Rumore sopra i 3800/4000 giri

allis

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2009
25
0
1
45
vv
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 m-jet 16v
Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto..
oggi ho fatto il lavaggio a turbina aspirazione motore.. ma ancora niente il solito rumore su di giri va bene in basso non si sente nulla.. appena si affonda a tavoletta sopra i 4000 giri si sente come il rumore di un cuscineto sboccolato????
niente.. avete un idea? in piu qualcuno mi sa dare i valori reali di prestazioni di quest auto?? di tachimetro.. grazie gia da ora
 
Ciao, la mia è il mjet 16V da 140 cv e come velocità massima, senza modifiche sull'auto, segna 205 - 210 km/h ma c'è da dire che dai 180 in su è lenta. Per passare i 200 ti serve un bel rettilineo (ovviamente in pista privata!). Per quanto riguarda il rumore mi dispiace ma trovo difficile darti una risposta! Ti potrei cosigliare di controllare gli organi ausiliari (alternatore, condizionatore, ecc..), può darsi che sia qualche puleggia ( può essere anche la pompa dell'acqua) che non sopporta più un numero di giri alto. Io, tanto per andare per esclusione, proverei a farla andare un attimo senza la cinghia degli ausiliari per vedere se fa ancora il rumore! Insisti con la ricerca vedrai che salta fuori. Ciao Max.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie tante max.. gentilissimo continuero la ricerca