Rumore sterzata

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,275
14,732
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
sempre solo per curiosità come mai si sente il tac solo con le ruote tutte sterzate in ripartenza dopo la retro.non mi pare di averlo sentito se riparto con le ruote diritte.quale è il movimento delle pasticche in tal senso?

in questo caso non credo che dipenda dalle pasticche. A meno che con le ruote sterzate non si trovino più vicino al disco al punto da riportarle in posizione ed ecco il rumore

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
307
54
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
in questo caso non credo che dipenda dalle pasticche. A meno che con le ruote sterzate non si trovino più vicino al disco al punto da riportarle in posizione ed ecco il rumore
Hai visto il video?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,275
14,732
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
307
54
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
A fine video si sente distintamente click...

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
858
348
109
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
prova a tenere le ruote sterzate, prima tutte a dx , e poi tutte a sx, vai a passo d'uomo, se senti un tock tock tock, potrebbe essere un giunto omocinetico, mo questo non te lo fa solo appena partito, ma sempre , con le rutoe tutte sterzate

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
307
54
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
prova a tenere le ruote sterzate, prima tutte a dx , e poi tutte a sx, vai a passo d'uomo, se senti un tock tock tock, potrebbe essere un giunto omocinetico, mo questo non te lo fa solo appena partito, ma sempre , con le rutoe tutte sterzate
Quello stick metallico si sente solo in partenza...e con le ruote tutte sterzate sia a destra che a sinistra...
Prima credevo che Lo facesse solo dopo la retro...ma Lo fa anche se freno e riparto tutto sterzato...
Oggi ho provato da fermo e lo sentivo girando il volante col freno a mano tirato...senza freno a mano e girando da fermo no...

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
307
54
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
quindi buon segno almeno i giunti sono a posto
Infatti...Si pensava al gioco pastiglie disco e aveva un senso se lo stick metallico era dopo la retro...ma Lo fa anche se riparto senza fare retromarcia...
Dal video lo hai sentito?
Sul finale si sente bene...

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
858
348
109
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
Infatti...Si pensava al gioco pastiglie disco e aveva un senso se lo stick metallico era dopo la retro...ma Lo fa anche se riparto senza fare retromarcia...
Dal video lo hai sentito?
Sul finale si sente bene...
sinceramente dal video non riesco a capire

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente