Rumore sterzata

un po’ strano perché anche tu devi impegnarti un po’ a capire quali sono i normali rumori della meccanica e quali quelli anomali. In ogni caso per ogni dubbio, scrivi sempre. La sicurezza prima di tutto
Va bene ti ringrazio
 
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Giusto per completezza ...sapessi quanto è brutto avere un rumore e scoprire che non vi è soluzione...
Come in questo caso che in manovra devo sentire il gioco delle pastiglie che tornano in sede.
È ti garantisco che si sente...quindi esprimo anche un disagio alla guida.
Non è solo capire se normale o no
 
Giusto per completezza ...sapessi quanto è brutto avere un rumore e scoprire che non vi è soluzione...
Come in questo caso che in manovra devo sentire il gioco delle pastiglie che tornano in sede.
È ti garantisco che si sente...quindi esprimo anche un disagio alla guida.
Non è solo capire se normale o no

basta montare le pinze Brembo fisse e non c’è più la caratteristica di quelle flottanti. Guido tutti i giorni una VW aziendale e fa la stessa cosa
 
basta montare le pinze Brembo fisse e non c’è più la caratteristica di quelle flottanti. Guido tutti i giorni una VW aziendale e fa la stessa cosa
Ok tengo presente magari al prossimo tagliando...
Magari si consumano o entra un Po di polvere e si attenua...
Spero..
 
Ok tengo presente magari al prossimo tagliando...
Magari si consumano o entra un Po di polvere e si attenua...
Spero..

Vedi che parlo di pinze Brembo, quindi di tipo fisso, non di pasticche Brembo. Comunque se le fai smontare si può provare con della pasta al rame e vedere se sparisce
 
S
il meccanico mi ha anche detto che ha ridotto al minimo il gioco pastiglie disco e che piu di cosi non può avvicinare al disco
in questi casi che si fa?
Premesso che la distanza pastiglia-disco non è regolabile a piacimento, il rumore deriva dal movimento (necessario) tra pastiglia e sede.
Il passare dei chilometri di solito riduce il gioco e conseguentemente il rumore.
 
Premesso che la distanza pastiglia-disco non è regolabile a piacimento, il rumore deriva dal movimento (necessario) tra pastiglia e sede.
Il passare dei chilometri di solito riduce il gioco e conseguentemente il rumore.
Infatti me l ha detto il meccanico che il gioco delle pastiglie che tornano in sede è necessario diversamente potremo avere la ruota frenata...
Rimane solo il fastidio auditivo dello stock che si sente...
 
Se lo fa solo dopo che hai fatto una retromarcia, quindi hai frenato in retromarcia, allora sono le pasticche dei freni. Prova ad andare avanti, freni e ripeti la manovra che genera il rumore. Se non lo fa allora hai la conferma che dipende dalle pasticche
sempre solo per curiosità come mai si sente il tac solo con le ruote tutte sterzate in ripartenza dopo la retro.non mi pare di averlo sentito se riparto con le ruote diritte.quale è il movimento delle pasticche in tal senso?
 
Allego video...
Del rumore che sento
Giusto per curiosità
 
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questo video è antecedente al lavoro del meccanico sulle pasticche,e dopo aver visionato per due giorni tutta la parte meccanica della macchina e senza trovare nulla di anomalo.di cui mezza giornata insieme a me con la macchina sul ponte e a terra,senza trovare alcun tipo di gioco o rumore.
ora il rumore cè sempre ma si è attenuato