Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Oggi ho finalmente ripreso l'auto: sostituita la scatola sterzo e relativo olio e rifatta la convergenza. Ora direi che è tornata ad essere una 159 ma al contrario di qualcuno di voi la mia sensazione è che lo sterzo sia leggermente più leggero di prima.

Non c'entra con la scatola, ma il meccanico m'ha proposto per 200 euro il kit fari Xeno: secondo voi ne vale la pena? Io per ora ci penso su...
Allora
se l'impianto è di buona qualità
Se ti forniscono i dispositivi per bypassare l'errore del computer (costano 15 euro l'uno x 4)
se è bi xeno, nel senso che ti cambiano in h7 sia ana che abbaglianti
compreso il montaggio
direi che il prezzo è buono
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

si c'e questa valvola che si ostruisce e fa gli stessi sintomi che dici..pero non ricoro se sitro su vaschetta o pompa.....mi sembra di ricordare popmpa.....se dopo scatola olio e vaschetta non stappi pure quella non fai niente
scusa dextern
ce la fai a ricordarti se la valvola è nella pompa o nella vaschetta?
perchè se no i meccanici mi mandano a cagare che li sto facendo impazzire
Grazie
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Allora
se l'impianto è di buona qualità
Se ti forniscono i dispositivi per bypassare l'errore del computer (costano 15 euro l'uno x 4)
se è bi xeno, nel senso che ti cambiano in h7 sia ana che abbaglianti
compreso il montaggio
direi che il prezzo è buono

Allora tutte le vetture del gruppo fiat non hanno il check error per gli anabbaglianti e abbaglianti ma solo per posizioni, frecce e lucitarga... quindi condensatori o altra roba non serve....
il bixeno sulla 159 NON può essere montato in quanto monta h7 e fungono da anabbaglianti mentre h1 per gli abbaglianti...il bixeno e solo per vetture che montano lampade H4....solo per specificare io nonostante ho i bixeno di serie di mamma alfa...in realta non sono veri è propri bixeno perchè non è la molla della lampada D1S che si muove ma una semplice paratia all'interno della lente...ovviamente attacchi H4 e a H7 sono totalmente differenti in quanto cambia l'impianto. Di media un buon kit H7, con la semplice ballast canbus (anche se è inutile perchè cmq sia non rileva la lampada fulminata) lo trovi male che ti va a 100 euro...non più. io ho montato i BIXENO H$ su un altra vettura e mi sono venuti 190 euro ma li lo schema di montaggio è più cvomplesso e ha molti più componenti.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ho ricordato...la valvolina sta sulla pompa...che non scarica bene l'olio nella vaschetta....devi dire a i tuoi meccanici che se vogliono i tuoi soldi devono fare quello che dici tu...io ne ho mandato a quel paese 3 di meccanici e alla fine ho fatto tutto da solo e ho risolto tutti i guai della mia 159
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Allora tutte le vetture del gruppo fiat non hanno il check error per gli anabbaglianti e abbaglianti ma solo per posizioni, frecce e lucitarga... quindi condensatori o altra roba non serve....
il bixeno sulla 159 NON può essere montato in quanto monta h7 e fungono da anabbaglianti mentre h1 per gli abbaglianti...il bixeno e solo per vetture che montano lampade H4....solo per specificare io nonostante ho i bixeno di serie di mamma alfa...in realta non sono veri è propri bixeno perchè non è la molla della lampada D1S che si muove ma una semplice paratia all'interno della lente...ovviamente attacchi H4 e a H7 sono totalmente differenti in quanto cambia l'impianto. Di media un buon kit H7, con la semplice ballast canbus (anche se è inutile perchè cmq sia non rileva la lampada fulminata) lo trovi male che ti va a 100 euro...non più. io ho montato i BIXENO H$ su un altra vettura e mi sono venuti 190 euro ma li lo schema di montaggio è più cvomplesso e ha molti più componenti.

Grazie per i consigli.
:)
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

sostituzione olio e vaschetta + convergenza + equilibratura costo totale 80 euri ne vale la pena per la panterona e ritorna grintosa
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

sostituzione olio e vaschetta + convergenza + equilibratura costo totale 80 euri ne vale la pena per la panterona e ritorna grintosa

dalle mie parti con 50 euro ci fai appena appena la convergenza..
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Allora tutte le vetture del gruppo fiat non hanno il check error per gli anabbaglianti e abbaglianti ma solo per posizioni, frecce e lucitarga... quindi condensatori o altra roba non serve....
il bixeno sulla 159 NON può essere montato in quanto monta h7 e fungono da anabbaglianti mentre h1 per gli abbaglianti...il bixeno e solo per vetture che montano lampade H4....solo per specificare io nonostante ho i bixeno di serie di mamma alfa...in realta non sono veri è propri bixeno perchè non è la molla della lampada D1S che si muove ma una semplice paratia all'interno della lente...ovviamente attacchi H4 e a H7 sono totalmente differenti in quanto cambia l'impianto. Di media un buon kit H7, con la semplice ballast canbus (anche se è inutile perchè cmq sia non rileva la lampada fulminata) lo trovi male che ti va a 100 euro...non più. io ho montato i BIXENO H$ su un altra vettura e mi sono venuti 190 euro ma li lo schema di montaggio è più cvomplesso e ha molti più componenti.
Ciao Alfista cc
Non so che dirti
a me hanno venduto il kit per l'alfa 159 con i dispositivi per eliminare eventuali anomalie con il computer di bordo Navteq
non so dirti se staccandoli funziona lo stesso senza segnalare errori. Nel dubbio li tengo.
cmq per bi xeno intendevo non quello h4, xenon nella stessa lampada ana e abbaglianti, ma 2 lampade h7 anabbaglianti e 2 lampade abbaglianti, sempre H7
Le H1 abbaglianti sono solo nel xenon di fabbrica ( come il tuo)
Il prezzo è orientativamente quello indicato da te
aggiungigli la manodopera ( a meno di 100 Euro dalle mie parti non ti ci mette le mani nessuno ) e arrivi a 200 Euro
Ciao
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ho ricordato...la valvolina sta sulla pompa...che non scarica bene l'olio nella vaschetta....devi dire a i tuoi meccanici che se vogliono i tuoi soldi devono fare quello che dici tu...io ne ho mandato a quel paese 3 di meccanici e alla fine ho fatto tutto da solo e ho risolto tutti i guai della mia 159
Grazie Dextern
Riferiro
:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

qualcuno sa come posso mettere il sistema blu e my per la mia 159 purtroppo quando lo comprata non ancora lo mettevano ....intendo quello della microsft con usb....ho impinto bose e radio normale....