Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Aspetta un po.... come fa ad essere 225/45 r17???? ha sbagliato a scrivere vero????? col cerchio da 17 monta 225/50 il 45 è solo per i 18".....se non hai sbagliato a scrivere ora mi spiego tutto....usi una spalla più bassa per quello che deve montare quindi minore confort e più vibrazioni e poi i 45 non sono rinforzati come lo sono i 50... la nostra 159 monta SOLO pneumatici rinforzati ecco perchè usa le spalle più grandi rispetto le altre....
Caro Alfista, non ti scappa nulla
LE GOMME SONO 225/50/17
come dovrebbe essere : good . :
Max

Allora ho fatto sostituire l'olio, inizialmente ero pentito di averlo fatto perchè nei primi istanti l'idroguida era rumorosa da paura, poi nel passare dei minuti diminuiva e con lui tutti i rumori molesti.Ora sono soddisfatto e lo sterzo è anche diventato un pò più rigido che dà quel spunto in più di sicurezza....

Caro Alfista, non ti scappa nulla
LE GOMME SONO 225/50/17
come dovrebbe essere : good . :
Max

Meglio così max ;)

Allora ho fatto sostituire l'olio, inizialmente ero pentito di averlo fatto perchè nei primi istanti l'idroguida era rumorosa da paura, poi nel passare dei minuti diminuiva e con lui tutti i rumori molesti.Ora sono soddisfatto e lo sterzo è anche diventato un pò più rigido che dà quel spunto in più di sicurezza....

hai fatto bene bobo a cambiare olio tra 5000 km al tagliando faccio cambiare anche io olio e vaschetta :decoccio:

hai fatto bene bobo a cambiare olio tra 5000 km al tagliando faccio cambiare anche io olio e vaschetta :decoccio:
Io ho cambiato solo l'olio in quanto sulla circolare interna dell'Alfa il 2400 come la mia non ha bisogno di cambiare la vaschetta....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Ragazzi, anche se in ritardo ( ma ancora in tempo), Buone Feste e grazie a tutti per la collaborazione.
Max:eclipsee_Victoria:

cambiata scatola sterzo,perchè faceva molto gioco...1.120 euro...una vergogna!speriamo vada bene!la mia è un a159 1.9 JTDM del 2006.

cambiata scatola sterzo,perchè faceva molto gioco...1.120 euro...una vergogna!speriamo vada bene!la mia è un a159 1.9 JTDM del 2006.

Dany come ho già detto in questa discussione anche la mia è una 2006 e dopo 80000 km è comparso questo gioco però io sono riuscito a risolvere il tutto con 300 euro...il difetto non è nella scatola dello sterzo ma negli snodi assali....siccome in alfa non vendono solo i componenti ma tutta la scatola loro a priori ti sostituiscono tutto...anche a me volevano rifilarmi quella cifra ma sono riuscito a trovare gli snodi da un ricambista e me li sono fatti montare dal mio carrozziere (che emi diceva loro li cambiano ogni giorno per via degli incidenti) il risultato è che tutto è tornato come nuovo con la minima spesa...

Dany come ho già detto in questa discussione anche la mia è una 2006 e dopo 80000 km è comparso questo gioco però io sono riuscito a risolvere il tutto con 300 euro...il difetto non è nella scatola dello sterzo ma negli snodi assali....siccome in alfa non vendono solo i componenti ma tutta la scatola loro a priori ti sostituiscono tutto...anche a me volevano rifilarmi quella cifra ma sono riuscito a trovare gli snodi da un ricambista e me li sono fatti montare dal mio carrozziere (che emi diceva loro li cambiano ogni giorno per via degli incidenti) il risultato è che tutto è tornato come nuovo con la minima spesa...
Ha un sito o un'indirirzzo il ricambista?Magari se facciamo ordini multipli ci fà ancora un pòm di sconto....:D

non ha un sito, ma si trova a teramo.me li sono fatti andare a prendere dai colleghi del posto. ora però sinceramente il nome non me lo ricordo...mi spiace cmq se ritrovo l'indirizzo lo posto subito...