Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ho acquistato l'alfa 159 sportwagon 1.9 jtdm a gennaio! sin da subito ho notato questo rumore allo sterzo! a manovre da fermo mi sembrava che lo sterzo fosse senz'olio e vibrasse e nello stesso tempo mi faceva un rumore a mò di lamento di cane (più forte nelle giornate di freddo e dopo aver lavato l'autovettura nel sottoscocca della ruota con idropulitrice)! mi sono preoccupato e tanto!!! sapete quando e come ho risolto il problema??? dopo aver sostituito in sequenza ed in garanzia della concessionaria non alfa, della vaschetta olio idroguida (nulla), canna dello sterzo (nulla)........................ alla fine una settimana fà mi hanno sostuito la scatola sterzo rigenerata e l'olio idroguida rosso con quello verde da me indicato al meccanico alfa (tutela gi/r)!!! problema risoltooooooooooooooooooo, rumore e vibrazione defunti!! ho aspettato quasi 4 mesi per capire il problema, ero io che dirigevo i meccanici alfa, ma alla fine ho risolto!!! anche se alla fine non ho capito se è stata la scatola o l'olio a risolvere il rpoblema, ma penso più il 2°!!! auguri a voi tutti amanti della 159!!!!!;)
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ho acquistato l'alfa 159 sportwagon 1.9 jtdm a gennaio! sin da subito ho notato questo rumore allo sterzo! a manovre da fermo mi sembrava che lo sterzo fosse senz'olio e vibrasse e nello stesso tempo mi faceva un rumore a mò di lamento di cane (più forte nelle giornate di freddo e dopo aver lavato l'autovettura nel sottoscocca della ruota con idropulitrice)! mi sono preoccupato e tanto!!! sapete quando e come ho risolto il problema??? dopo aver sostituito in sequenza ed in garanzia della concessionaria non alfa, della vaschetta olio idroguida (nulla), canna dello sterzo (nulla)........................ alla fine una settimana fà mi hanno sostuito la scatola sterzo rigenerata e l'olio idroguida rosso con quello verde da me indicato al meccanico alfa (tutela gi/r)!!! problema risoltooooooooooooooooooo, rumore e vibrazione defunti!! ho aspettato quasi 4 mesi per capire il problema, ero io che dirigevo i meccanici alfa, ma alla fine ho risolto!!! anche se alla fine non ho capito se è stata la scatola o l'olio a risolvere il rpoblema, ma penso più il 2°!!! auguri a voi tutti amanti della 159!!!!!;)


dimentikavo!!! la mia ha appena 27000mila km!!! novembre 2007!!!
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ho acquistato l'alfa 159 sportwagon 1.9 jtdm a gennaio! sin da subito ho notato questo rumore allo sterzo! a manovre da fermo mi sembrava che lo sterzo fosse senz'olio e vibrasse e nello stesso tempo mi faceva un rumore a mò di lamento di cane (più forte nelle giornate di freddo e dopo aver lavato l'autovettura nel sottoscocca della ruota con idropulitrice)! mi sono preoccupato e tanto!!! sapete quando e come ho risolto il problema??? dopo aver sostituito in sequenza ed in garanzia della concessionaria non alfa, della vaschetta olio idroguida (nulla), canna dello sterzo (nulla)........................ alla fine una settimana fà mi hanno sostuito la scatola sterzo rigenerata e l'olio idroguida rosso con quello verde da me indicato al meccanico alfa (tutela gi/r)!!! problema risoltooooooooooooooooooo, rumore e vibrazione defunti!! ho aspettato quasi 4 mesi per capire il problema, ero io che dirigevo i meccanici alfa, ma alla fine ho risolto!!! anche se alla fine non ho capito se è stata la scatola o l'olio a risolvere il rpoblema, ma penso più il 2°!!! auguri a voi tutti amanti della 159!!!!!;)
Per la mia è bastato cambiare l'olio e tutti i rumori sono scomparsi dunque concordo con te per la seconda ipotesi.....:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

tutte queste riparazioni da me sopra elencate mi sono costate 25 euro convergenza ant e post, 23 euro olio (1 litro) di tutela gi/r, totale 48 x risolvere il problema!!! erano pagamenti di materiale di usura!!! niente male!!! ciaooo
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

No no le ruote sono sempre state ok, infatti anche lui non si spiegava come si è fatto a rompere, mi ha detto che è andato fuori gabbia, l'unica spiegazione è che forse era già difettoso di suo e col passare del tempo si è logorato in anticipo, infatti il rumore anzi boato in auto era talmente forte che per parlare dovevo gridare a momenti.
cmq tieni presente che 500 cucuzze per tagliando, cuscinetto e i pezzi per l'idroguida diciamo che non è "niente". se la portavo in alfa tra pezzi e manodopera non mi sarebbero bastate 800 euro prendendo gli stessi pezzi e le stesse ore di lavoro.



Anzi 500 cucuzze mi sembrano abbastanza modesti io lo scorso anno per fare il tagliando dei 60.000 km all'alfa e sostituire le pastiglie dei freni post. ho pagato la bellezza di 600 E.
ora di km sono quasi a 78.000
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

io al secondo tagliando fatto in alfa e con la sostituzione delle pasticche anteriori non arrivai a 500
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

io al secondo tagliando fatto in alfa e con la sostituzione delle pasticche anteriori non arrivai a 500



ma li da te di manodopera quando si prendono??? quì si prendono 42 E h
 
Re: Alfa 147 jtd - vibrazione sterzo

Salve a ttt sono un nuovo utente è visto ke anke io ho la mia alfa 147 jtd ma ho un problema riguardo allo sterzo, da poco ho cambiato le gomme anteriori e poi fatto convergenza e anke equilibratura, fatto ttt questo mi e uscito un problema riguardo allo sterzo. quando vado in velocità lo sterzo mi vibra molto forte, questo cosa può dipendere? può essere ke la convergenza e anke l'equilibratura sia stata fatta male?:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 jtd - vibrazione sterzo

Salve a ttt sono un nuovo utente è visto ke anke io ho la mia alfa 147 jtd ma ho un problema riguardo allo sterzo, da poco ho cambiato le gomme anteriori e poi fatto convergenza e anke equilibratura, fatto ttt questo mi e uscito un problema riguardo allo sterzo. quando vado in velocità lo sterzo mi vibra molto forte, questo cosa può dipendere? può essere ke la convergenza e anke l'equilibratura sia stata fatta male?:mad:
Non solo possono essere anche i cerchi storti, sopratutto quelli in lega risentono in modo pesante di buche ecc ecc. dunque falli controllare non si sa mai.
 
X