Rumore sterzo Alfa 159

Re: Alfa 147 jtd - vibrazione sterzo

Salve a ttt sono un nuovo utente è visto ke anke io ho la mia alfa 147 jtd ma ho un problema riguardo allo sterzo, da poco ho cambiato le gomme anteriori e poi fatto convergenza e anke equilibratura, fatto ttt questo mi e uscito un problema riguardo allo sterzo. quando vado in velocità lo sterzo mi vibra molto forte, questo cosa può dipendere? può essere ke la convergenza e anke l'equilibratura sia stata fatta male?:mad:

concordo con bobo da come descrivi sono i cerchi rovinati, comunque per sicurezza fai ricontrollare la convergenza e l'equilibratura.
P.S.: questa è una discussione riferita esclusivamente al problema della 159 ti consiglio di postarla nella discussione specifica per 147 dove sicuramente ci saranno tanti altri possessori di 147 che ti sapranno dire con maggiore chiarezza..:decoccio:
 
Re: Rumore lato anteriore sinistro

Dopo diversi interventi in officine autorizzate, però sempre dello stesso Gruppo, mi sono deciso a rivolgermi ad un'officina autorizzata Alfa Romeo "estranea".
Chi è della provincia di BS ha già fatto 2+2.

In quest'ultima ho trovato cortesia, disponibilità e sopratutto competenza.

Abbiamo testato l'autovettura insieme e la prima volta (pioveva) il rumore non si è manifestato:mad:.
In ogni caso abbiamo il capofficina ha preferito approfondire la cosa.
Risultato: dopo 2 giorni mi è stata restituita l'autovettura con l'ntento di verificare se il difetto era stato eliminato.
L'autovettura era stata già testata ed al capofficina risultatva tutto OK, ma per sicurezza prima di chiudere la pratica ha preferito che testassi l'autovettura per qualche giorno perchè " chi meglio del Cliente può verificare se il problema è stato risolto!!!".

Ebbene il rumore che nei precedenti interventi non era stato eliminato o addirittura non avvertito, magicamente è sparito.:blink:..

Chiedendo chiarimenti in merito agli interventi risolutivi, mi è stato riferito che il problema maggiore era la portiera lato guida non assemblata in modo corretto ed inoltre avevano provveduto ad intervenire con altre 5-6 regolazioni sul cruscotto.

Finalmente l'autovettura risulta essere priva di scricchioli vari e di rumori anomali.

Un sentito grazie alle persone cordiali e competenti che hanno risolto il problema

Sperando di essere d'aiuto a qualcuno porgo cordiali saluti :decoccio:

Daxo

Ho il medesimo problema: una specie di fastidiosissimo cigolio (più che un clik clak) che mi sembra di avere individuato sul lato destro, forse all'altezza della sospensione, e che si manifesta - come a te - quando passo su lievi disconnessioni della strada a bassa-media velocità. Tu avevi la stessa impressione? Dici che posso stare tranquillo? Si tratta solo di assemblaggio a cavolo?
 
alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

Salve a tutti, da qualche mese sulla mia panterona c'è un rumore proveniente daala ruota ant. dx, ma non sui dossi o nelle buche, ma sulle strade sconnesse (tipo asfalto sgretolato e ondulato) il rumore è tipo metallico tipo ferro leggero che trema drrrr drrrr, qualcuno saprebbe dire da cosa proviene e cosa posso fare per eliminarlo. La macchina e del 2006 ed ha 60000 km.Grazie mille a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

please please aiutooooooooooooo
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

ma non ce nessuno nel forum...................
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

potrebbe essere il para disco che vibra e tocca da qualche parte..e' una mia supposizione..prova a dare un occhiata e provare a muoverlo con le mani....se la colpa e' quella devi smontare pastiglia e disco,dietro ci sono due le viti che lo fissano..
 

Allegati

  • disco.jpeg
    disco.jpeg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 281
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

grazie mille provo a vedere appena ho un po di tempo per smontare la ruota. qualcuno dice che potrebbe essere il gommino della barra stabilizzatrice. Tu che ne pensi? Grazie ancora
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

secondo me, se fosse il gommino consumato, non sentiresti quel rumore...pero' tolta la ruota potresti dare un occhiata a tutto..perche non sentendolo e' difficile dire bene di cosa si tratta...alcune volte basta qualche bullone allentato...fammi sapere se hai risolto...
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

sabato tolgo la ruota e ti faccio sapere cosa trovo a presto ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
X