Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Grazie gentilissimo, una cortesia sai quanto potrebbe costarmi fare questo lavoro del cambio olio?

Ciao ragazzi sono nuovo in questo club alfa ho un' alfa 159 19 jtdm 150 cv distinctive immatricolata nel 2008 e fino ha oggi ho fatto solo 53000 km e più tempo passa e più sono innamorato, 5 giorni fa ho sentito l'idroguida che faceva rumore,guardo la vaschetta e l'olio faceva bollicine grazie ha voi ho risolto il problema a l'idroguida cambiando la vaschetta e l'olio rosso con quello verde ora non si sente più il rumore, il volante e di una precisione mostruosa, unico problema è che sento lo sterzo un pò più duro,forse prina non ci facevo caso e normale? Fatemi sapere è grazie di nuovo.

ho stesso problema sai dirmi quanto ti è costata l'operazione?

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, due litri olio Tutela GI/R (verde) € 45,00,vaschetta olio € 40,00, manodopera € 45,00. L'olio deve essere cambiato tutto, non si deve immischiare co l'olio rosso(Tutela GI/E), fai lavare i tubbi con un pò di olio verde e soffiare con l'aria compressa all'interno dei tubi idroguida, e accendere il motore per 30 secondi girando il volante destra e sinistra per 5 volte,montare tutto versare l'olio verde nella vaschetta (quasi un litro),rigirare il volante nella stessa maniera di prima e tutto ok. Spero di esserti stato utile,ciao. Carmelo. .

Sostituito sabato_Olio Tutela GI/E 19,40 euro/L.

Re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ragazzi io ho sostituito l'olio e la vaschetta olio (prima l'olio era di colore marrone ora mi hanno detto che lo hanno cambiato con quello verde il punto e che il colore che vedo io dopo 3 mesi distanza dalla sostituzione è ancora di colore marrone (ben lontano dal colore verde ) mi sapete dire come mai ?

ragazzi io ho sostituito l'olio e la vaschetta olio (prima l'olio era di colore marrone ora mi hanno detto che lo hanno cambiato con quello verde il punto e che il colore che vedo io dopo 3 mesi distanza dalla sostituzione è ancora di colore marrone (ben lontano dal colore verde ) mi sapete dire come mai ? il tutto l'ho pagato 160 Euro.

ragazzi io ho sostituito l'olio e la vaschetta olio (prima l'olio era di colore marrone ora mi hanno detto che lo hanno cambiato con quello verde il punto e che il colore che vedo io dopo 3 mesi distanza dalla sostituzione è ancora di colore marrone (ben lontano dal colore verde ) mi sapete dire come mai ? il tutto l'ho pagato 160 Euro.

Perche non hanno lavato il sistema per bene.

allora in questo caso voglio sostituire nuovamente l'olio ancora con quello verde senza cambiare nuovamente la vaschetta (che spero non sia già sporca) .

allora in questo caso voglio sostituire nuovamente l'olio ancora con quello verde senza cambiare nuovamente la vaschetta (che spero non sia già sporca) .

Si.
Normalmente staccano il tubicino di ritorno e con una prolunga lo mettono in una bottiglia trasparente di 5 litri.
Poi, con uno in auto con motore acceso, fa girare il volante da un estrema e l'altra (ruote su piatto rotante) incominci a rabboccare con olio (Verde) nuovo fino che arriva pulito nella bottiglia con il tubo di ritorno. Va usato circa 3 o 4 litri per fare un lavoro completo.

ATTENZIONE!

Non lasciare che si svuoti la vaschetta. Tieni sempre d'occhio.

X