La mia esperienza, ho acquistato la 159 usata, 135000 km, lo sterzo faceva rumore quando giravo, abbastanza forte, montava l'olio rosso, allora decido di sostituirlo con l'olio verde Gi-R Tutela, e cambio anche la vaschetta, sotto consiglio del ricambista dell'Alfa. Ho svuotato l'impianto staccando il tubo di ritorno dalla vaschetta e recuperato l'olio rosso in un contenitore, mentre nella vaschetta aggiungevo quello nuovo, con il motore acceso. Quando ho visto che iniziava ad uscire olio verde, ho spento il motore. Così ho ricollegato il tubo alla nuova vaschetta e rabboccato con il nuovo olio.
Ho acceso il motore e... il servosterzo era peggio di prima, si indurito di molto, e rumori e saltelli in sterzata, una delusione. Decido di aspettare il giorno dopo per decidere il da farsi, e sorpresa, quando accendo il motore il giorno dopo sembra che i rumori e singhiozzi in sterzata sono spariti. Boooh.
Comunque non è perfetto perchè è rimasta una leggera vibrazione trasmessa allo sterzo mentre cammino, anche quando l'auto procede su rettilineo, che prima non faceva.
Ho l'impressione che la vibrazione cambi con il numero di giri del motore.
Che ne pensate?
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