Rumore sterzo Alfa 159

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da cmassimo1, 13 Gennaio 2009.

1. ciao, gentilissimo per la risposta. No, non ho quel problema e non ho nessun gioco. Trattasi di una vibrazione che si sente " a mano" sul volante con un lieve rumore ogni tanto. Una vibrazione con un piccolissimi ululato (nonostante abbia cambiato vaschetta, olio e pompa idroguida).
    I miei meccanici dicono: forse il manicotto di mandata sotto la vaschetta, valvola di ritegno sulla scatola sterzo da sostituire, olio sbagliato (devo sentire il meccanico che mi ha sostituito la vaschetta e l´olio), senza aver fatto la procedura esatta della pulizia.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Buonasera a tutti ragazzi... ahimè la mia alfa ha iniziato a far problemi. A qualcuno è capitato che perdesse olio la pompa idroguida??

3. ciao gio
    no .. ma io ho la vaschetta del tipo nuovo.. tu quale hai? l'olio l'hai cambiato?

A Gio159jtdm piace questo elemento.
  4. Ciao zio si ho già effettuato la modifica vaschetta+olio verde però oggi mi ritrovo con una pizza di gomma bruciata e dell olio che viene sparato in giro dalla cinghia dei servizi...

5. ma lo sterzo va bene? potrebbe essere qlc fascetta allentata..

6. No diventa duro.. poi guardando nel cofano vedo macchie di olio sulla cinghia dei servizi e sento odore di bruciato con annesse e connesse spie di avaria Abs ecc ecc

7. e allora c'è un problema... mannaggia... falla guardare qnt prima

8. Lunedì la porto dal meccanico e vediamo un po’... grazie zio

A ziopalm piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rumore sterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 26 Febbraio 2017
Alfa 159 Cuscinetto sterzo rumoroso? Sospensioni - Assetto - Sterzo 8 Aprile 2012
Rumori angoscianti sterzo alfa 159 Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Gennaio 2011