Rumore sterzo Alfa 159

Dove posso leggere questa richiamo dell' alfa? Così mostro il tutto al meccanico grazie


Vai all'Alfa e gli dici che vuoi la vaschetta dell'olio servosterzo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Leggete le discussioni.. non fa male leggere...


La service ufficiale dell'Alfa non la trovo più non so dove cazzo sia finita

Scrivo Google ed esce nei link poi entro nel forum e non c'è


s-l225.jpg


Codice: 51880990


Poi ci vuole l'olio verde:

Immagine.jpg



Se non si risolve si deve cambiare il comando idraulico dello sterzo e la pompa.
 
oltre a far quel lavoro della sostituzione dell olio e della vaschetta fatti smontare le cuffie degli snodi della scatola guida e controlla che non ci sia andata acqua dentro... a me faceva rumore come il tuo e avevo uno snodo tutto arrugginito.
 
oltre a far quel lavoro della sostituzione dell olio e della vaschetta fatti smontare le cuffie degli snodi della scatola guida e controlla che non ci sia andata acqua dentro... a me faceva rumore come il tuo e avevo uno snodo tutto arrugginito.
Ok alle 15 aprono e vado a vedere grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi è stata sostituita la cinghia servizi e relative pulegge. Di colpo lo sterzo era diventato durissimo e l'alternatore non caricava. Ho continuato a guidare fino all'officina e proprio alla fine ha incominciato ad uscire fumo dal cofano. Mi è stata sostituita quindi cinghia servizi e pulegge.
Il problema è che adesso lo sterzo, nelle lievi sterzate a bassi regimi mi fa una fastidiosa vibrazione. Non vorrei si fosse danneggiata la scatola sterzo.
L'ho fatta cadere al meccanico che mi ha cambiato le cinghie e mi ha detto che è tutto ok, ma sinceramente non mi fido
 
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi è stata sostituita la cinghia servizi e relative pulegge. Di colpo lo sterzo era diventato durissimo e l'alternatore non caricava. Ho continuato a guidare fino all'officina e proprio alla fine ha incominciato ad uscire fumo dal cofano. Mi è stata sostituita quindi cinghia servizi e pulegge.
Il problema è che adesso lo sterzo, nelle lievi sterzate a bassi regimi mi fa una fastidiosa vibrazione. Non vorrei si fosse danneggiata la scatola sterzo.
L'ho fatta cadere al meccanico che mi ha cambiato le cinghie e mi ha detto che è tutto ok, ma sinceramente non mi fido

controlla l'olio nella vaschetta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
È la famosa vecchia vaschetta, con l'olio rosso. All'interno l'olio epresente in quantita esatta. Venerdì faccio cambiare vaschetta e olio. Speriamo bene.
E un bel lavaggio del circuito....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto