Rumore stranissimo esterno

SSnake

Alfista principiante
28 Luglio 2023
12
1
13
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv
Salve ragazzi da pochi giorni mi sono accorto di un rumore particolare della giulia sopratutto a freddo quando affronta strade dissestate, il rumore come potete sentire dalla clip sembra tipo plastica che si sganciasse oppure come una clippetta di plastica... mai sentito nulla del genere non riesco veramente a capire cosa sia. La cosa particolare e che lo fa 2-3 volte poi sparisce. Tutte le mattine si presenta subito quando passo sopra il binario del cancello. Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere? Grazie
 
Sarà il binario del cancello
 
Dal video non si capisce bene. Inizia controllando i passaruota e il paramotore
 
Dal video non si capisce bene. Inizia controllando i passaruota e il paramotore
Controllato tutto sembra provenire dal posteriore...allego un altro video
 
Mai sentito un rumore simile. Hai controllato se c’è qualcosa che sporge e tocca a terra
 
Mai sentito un rumore simile. Hai controllato se c’è qualcosa che sporge e tocca a terra
Mha io non vedo nulla di strano... l'unico dubbio che mi viene e il dam posteriore che ho montato oppure lo spinotto dei sensori parcheggio, ma onestamente non credo possa fare un rumore del genere
 
Mha io non vedo nulla di strano... l'unico dubbio che mi viene e il dam posteriore che ho montato oppure lo spinotto dei sensori parcheggio, ma onestamente non credo possa fare un rumore del genere
Prima di montare il dam il rumore c’era ?
 
sinceramente non ci ho fatto caso... in questi giorni smonto il paraurti e provo a camminare senza, se il rumore ce ancora vado in alfa
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sinceramente non ci ho fatto caso... in questi giorni smonto il paraurti e provo a camminare senza, se il rumore ce ancora vado in alfa
Infatti ti stavo suggerendo la stessa prova. Facci sapere
 
  • Like
Reactions: SSnake