Rumore esterno dal sotto scocca

Buongiorno a tutti,
ho un problema sul mio Stelvio modelo MY22, ho avvertito dei rumori sotto scocca, sopratutto si sente se la strada e' irregolare, come se sbattesse qualche parte di metallo, sono stato in Alfa e sotto garanzia, mi hanno cambiato prima i bracetti posteriori, senza risultato positivo, subito dopo un ammortizzatore dietro e ieri anche i braccetti anteriori, quel rumore persiste ancora. il capo officina mi ha restituito la macchina ieri dicendomi che devono aprire un ticket in Alfa per vedere cosa rispondono alla causa, non vogliono provare a cambiare ancora pezzi senza risultati, mi ha assicurato che sotto la macchina sta tutto stretto hanno controllato tutto. Cosa potrebbe essere sencondo voi? Grazie delle vostre risposte. Saluti
Buongiorno,questo rumore sul posteriore stelvio c'è lho da nuova non ci capisce niente nessuno,tutti mi dicono in alfa che tutto ok ,fa rumore così per la complicanza del posteriore realizzato per un buon assetto .booh. risposte del c.
 
  • Wow
Reactions: viper307
Non ci capisce niente nessuno l'ho anche io sto toc posteriore dovrebbe intervenire la casa madre
 
Le biellette alla classe a le ho cambiate a di mia moglie 130000 km e 10 anni di vita ed è pure un difetto.di quel modello. Per usurarle devi farci tratturi
Sostituito entrambe le biellette la settimana scorsa e auto perfetta. Non so dirti, io percorro molta strada normale (no città ) e il problema lo avvertivo già ai 50.000 km ( ora ne ho 55.000). Comunque adesso è tornato il silenzio ....
 
Buongiorno a tutti,
utilizzo questa discussione per sottoporvi un problema di cui mi sono accorto ora.
Macchina di 115000km. Posto il video in cui potete sentire in maniera molto chiara il rumore che penso provenga dalle ruote anteriori quanto affronto un dosso, quindi doppio rumore in successione ravvicinata. Cosa può essere secondo voi? In questo momento non riesco a lasciare l'auto per lavoro, ma sono preoccupato di fare danni a usarla. Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_6688.mp4
    554.7 KB
Ah giusto per essere preciso il rumore proviene dal mio stelvio che era daventi a me guidato da mia moglie apposta per fare il video
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a controllare queste due rondelle segnalate nel video, che stanno sui braccetti. In effetti sono lente e muovendole si avverte un clic molto simile al rumore che sento io nel sottoscocca posteriore della Stelvio, quando prendo un dosso o un avvallamento. Non capisco cosa dicono nel video, ma credo sia impossibile stringere il dado per serrare le rondelle. 'Unica possibilità è smontare tutto' ... credo che il meccanico dica questo . Ci ho spruzzato un po' di lubrificante, ma credo che tra ferro e ferro, serva a poco.
 

Allegati

  • 1ccee837-e1c0-4b51-8de1-6d22c5524254.jpg
    1ccee837-e1c0-4b51-8de1-6d22c5524254.jpg
    56.4 KB · Visualizzazioni: 79
  • 6835b447-e217-44b2-832a-6c849f998d71.jpg
    6835b447-e217-44b2-832a-6c849f998d71.jpg
    136.6 KB · Visualizzazioni: 72
  • 260bc717-528b-48d2-8a5f-5d2bfeb4bbaf.jpg
    260bc717-528b-48d2-8a5f-5d2bfeb4bbaf.jpg
    77.8 KB · Visualizzazioni: 77
Ultima modifica: