2.2 Diesel Rumore strano a macchina fredda

Buonasera a tutti, ho una Giulia veloce 210 cv del 2017 con 115.000 km, in pratica, ho notato che a macchina fredda alcune volte, non sempre la macchina fa un rumore strano, metallico, come se qualcosa sbattesse contro qualcosa, con un paio di accelerare va a diminuire.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Iniettori?
Stesso problema in inverno con motore freddo
 
Stesso problema in inverno con motore freddo
va beh anche io qualche volta che ho lasciato l' auto fuori la notte ed erano vari gradi sottozero, poi al alba adriatica accenderla, per i primi secondi faceva un rumore da sferragliamento che mi spaventava e questo con 0w30, non 20w60...


vuoi le punterie, vuoi il rendi catena dove c'è la catena, il tendicinghia presumo sia a molla, non idraulico vero?
 
Assolutamente no i tendi catena sono idraulica con la pressione olio spinge il pistone per tendere catena..
 
Non è detto. Io ho perso il filtro dell’olio e tutto l’olio in autostrada con l’alfa 156 (grazie ai “bravissimi” meccanici autorizzati alfa dove la portavo a tagliandare)
Quando l’ho portata a casa (dopo aver rimesso olio e filtri) batteva come un fabbro ma non faceva fumo
Comunque ribadisco che probabilmente è solo l’effetto audio del video
non ho capito: perdi l'olio, te ne accorgi, metti la musuca a palla, e riesci a rornare a casa? GRANDE! non hai bisogno di officine autorizzate o meno: solo nuove soud-tracks
 
non ho capito: perdi l'olio, te ne accorgi, metti la musuca a palla, e riesci a rornare a casa? GRANDE! non hai bisogno di officine autorizzate o meno: solo nuove soud-tracks
Non hai proprio capito infatti.
Ho perso tutto l’olio, il carro attrezzi me la porta in un’officina a 40 km da casa
Il giorno dopo mi chiamano e dicono che hanno trovato filtro olio e scambiatore appoggiati alla protezione sotto scocca
Allora rimettono olio e filtro ma all’accensione si sentono rumori molesti.
Decido d portarla a casa (guidandola) per farla riparare dove voglio io
Più chiaro così?
 
Ultima modifica:
Non hai proprio capito infatti.
Ho perso tutto l’olio, il carro attrezzi me la porta in un’officina a 40 km da casa
Il giorno dopo mi chiamano e dicono che hanno trovato filtro olio e scambiatore appoggiati alla protezione sotto scocca
Allora rimettono olio e filtro ma all’accensione si sentono rumori molesti.
Decido d portarla a casa (guidandola) per farla riparare dove voglio io
Più chiaro così?
ah, si? adesso, forse.
 
Amici, qualcuno ha mai trovato una soluzione a questo problema??? Il mio ha lo stesso problema, un fastidioso ticchettio del motore che compare solo 5-10 minuti dopo il primo avviamento a freddo e scompare quando premo il pedale dell'acceleratore, e quel ticchettio diventa sempre più forte. La mia ha 167.000 km ed è stata tagliandata a dovere e non trascurata, e il suono si sente praticamente da quando l'ho acquistata nel 2018 quando aveva 12.000 km. Ho un amico con lo stesso 2.2. jtdm veloce 2017 anno come il mio. Le auto funzionano correttamente, non consumano olio, non emettono fumo, non consumano troppo carburante, sembra tutto normale. A parte il suono, fino a quando l'auto non si riscalda alla temperatura di lavoro (3-4 punti sul termometro) e le auto hanno una potenza ridotta di circa il 10-15%, infatti non possono raggiungere la velocità massima, ma la loro velocità massima è di 215- 222 chilometri all'ora. Beh, non è possibile che nessuno abbia risolto questo problema da nessuna parte, e compare su molte Giulia e Stelvio
allora ho alcune domande:
- il video è di una 210 cv ? ma perchè nn ha la barra duomi? è forse una giulia e quindi la giulia nn ha barra duomi nel 210cv?
- se mi dici che la velocità nn va oltre i 222 allora è una giulia sicuramente ma è un problema se la macchina nn allunga piu come deve, quindi è probabile che tu abbia collettore spaccato ed infatti il rumore potrebbe essere proprio il collettore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ho alcune domande:
- il video è di una 210 cv ? ma perchè nn ha la barra duomi? è forse una giulia e quindi la giulia nn ha barra duomi nel 210cv?
- se mi dici che la velocità nn va oltre i 222 allora è una giulia sicuramente ma è un problema se la macchina nn allunga piu come deve, quindi è probabile che tu abbia collettore spaccato ed infatti il rumore potrebbe essere proprio il collettore
si 210ps, Giulia anno 2017, ne ho due con lo stesso problema, una mia e una di un amico. Perché dovrebbe essere un problema con il collettore di aspirazione? Lei è pulita