Rumore strano (turbina?) 2.0 jtdm2 170cv

Con la mano... di solito "scoppiano" e si forma un taglio longitudinale nella gomma... stringendoli con la mano si allarga il buco e sfiata più forte... ma ti accorgi subito se sono in pressione

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ok ora ho capito. Ma come si sente dal video, non è un soffio n'è un fischio provocato da pressione dell'aria ....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Mbhooo non so aiutarti allora

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ciao,
ho lo stesso identico problema.

Non è un problema di prestazioni, ma solo di sibilo molto acuto che sale con i giri motore.
Secondo mè è la turbina. I tubi e l'intercooler sono a posto.

Hai per caso risolto?

Marco
 
No. Mi hanno cambiato la cinghia servizi ma non e servito a nulla. . Il rumore c'è anche quando la turbina non e attaccata. .. lho notato facendo una galleria stretta a 30 all'ora. .. ovviamente e impercettibile il rumore a bassi giri

Inviato con il galaxy S2
 
Passati 6 mesi il rumore persiste ma l auto viaggia benissimo... Nessun meccanico riesce a capire cosa è... Se qualcuno che legge ora può ascoltare il rumore del primo post magari può darmi una dritta?
 
A me sembra tanto un rumore causato dall'attrito di qualche conponente a cui si è rovinata la guarnizione o che non è stata lubrificata bene...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Tra l'altro si sente molto più dell'abitacolo che da fuori...
 
Tra l'altro si sente molto più dell'abitacolo che da fuori...
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum ed ho acquistato da meno di mese la mia bellissima 159 2.0 jtdM 170 cv, anche io ho lo stesso problema, con il salire dei giri lo stesso "ronzio" se si può chiamare così, è il rumore della turbina però molto amplificato, come si sente nel video su you tube, per caso hai risolto?
ho sentito due meccanici Alfa Romeo, il primo ha detto che è solo rumorosa, l'altro ha detto che non va bene, tu per caso hai risolto?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi! Dai video il rumore è chiarissimo, o meglio è chiarissimo per chilo conosce! La mia 2.0 140cv fa lo stesso e identico rumore! Alex hai novità?