Rumore strano (turbina?) 2.0 jtdm2 170cv

controlla il tubo che va dal turbo all'intercooler.
a me era montato bene e gli innesti erano a posto, ma se lo toccavi sentivi che era molto "tirato", e questo comportava una leggera perdita d'aria proprio dagli innesti del suddetto tubo.

risolto spostando (penso disponendo diversamente rondelle o gommini) indietro l'intercooler di 3/4mm.. ora il tubo e' rilassato e non fa passare un filo d'aria. sibili spariti
 
Ciao albo. Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere quello. Ma a me non sembra un sibilo ma una vibrazione legata a qualcosa che gira con il motore diciamo. ..perché mi pare che questo rumore ci sia anche a bassi giri quando la turbina non è attaccata ma è proprio impercettibile. ..

Inviato con il galaxy S2
 
Una cosa importante: Questo rumore a freddo non si sente ma dopo ciraca 1 km si

Inviato con il galaxy S2
 
Quinto meccanico: rumore normale
Impossibile dai.

Inviato con il galaxy S2
 
Aggiornamento: hanno sostituito la cinghia servizi con i relativi galoppini... ma niente. . Il rumore persiste.... spwro che qualcuno che visualizza il video mi illumini perché non ci sti capendo pou nulla... ne io ne i vari meccanici

Inviato con il galaxy S2
 
Non voglio insistere, ma spero che qualche utente esperto ( e qui c'è ne sono molti) mi illumini, sinceramente ci sto un po' uscendo di testa . Ho già buttato 200€ per una cinghia che forse andava bene...
Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Che si sia mollato un bullone del collettore di scarico? Nella 147 uno si era spaccato e faceva un sibilo forte molto simile alla turbina sboccolata... ma abbastanza diverso dal tuo... anche se nel video non si capisce nulla!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Purtroppo io di meccanica non ne capisco nulla, mi tocca affidarmi ai meccanici, purtroppo...
Uno mi ha detto che è la distribuzione da fare.. Dopo che mi ha cambiato la cinghia servizi e non ha risolto nulla... Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il tubo intercooler. Abbiamo controllato l'aspirazione ed è tutto ok...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Se si è rotto uno dei due manicotti del turbo/intercooler te ne accorgi stingendoli mentre uno accellera... su delta e 147 ne ho cambiato a decine...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa intendi per "stingendoli"?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD