Rumore strano (turbina?) 2.0 jtdm2 170cv

Abbiamo controllato. .. ma nulla di strano

Inviato con il galaxy S2
 
Fatta vedere fin ora a quattro meccanici. A parte i primi due che mi han detto che è normale (non credo) uno ha detto che potrebbe essere un buchetta nel collettore della turbina perché il soffio della turbina non convince... Il problema e l'altro rumore il soffio mi sembra normale. Un ultimo meccanico ha detto che ad orecchio sembra la cinghia servizi... In effetti pian piano ho notato che il rumore si sente anche assenza turbo avviato... Molto piano ma si sente, poi aumenta con i giri del motore ovviamente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Fatta vedere fin ora a quattro meccanici. A parte i primi due che mi han detto che è normale (non credo) uno ha detto che potrebbe essere un buchetta nel collettore della turbina perché il soffio della turbina non convince... Il problema e l'altro rumore il soffio mi sembra normale. Un ultimo meccanico ha detto che ad orecchio sembra la cinghia servizi... In effetti pian piano ho notato che il rumore si sente anche assenza turbo avviato... Molto piano ma si sente, poi aumenta con i giri del motore ovviamente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Per capire se è la cinta dei servizi di solito viene tolta, io ti consiglio di spruzzarci un po' si silicone spray mentre è in movimento. Se è lei la causa il rumore sparisce immediatamente, però l'intervento non è risolutivo è solo per provare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sapessi dove è lo farei. Purtroppo sono profano in materia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Sapessi dove è lo farei. Purtroppo sono profano in materia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

La vedi nella parte sx del motore in basso. Però se sei profano lascia stare perché potrebbe essere pericoloso. Bisogna spruzzare il prodotto da lontano. Vai dal meccanico e in pochi minuti lui ti dirà se dipende dalla cinta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ho chiesto dei pareri a meccanici ma mi hanno detto che e improbabile. .. io non so proprio come comportarmi. ..

Inviato con il galaxy S2
 
Ho chiesto dei pareri a meccanici ma mi hanno detto che e improbabile. .. io non so proprio come comportarmi. ..

Inviato con il galaxy S2

Cosa è improbabile?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Che sia la cinghia servizi. .. dovrei portarla dal meccanico che ha dato questa diagnosi. ..

Inviato con il galaxy S2
 
Per fare questa prova ci vogliono 30 secondi con lo spray al silicone


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cercherò di capire dov'è questa cinghia... hai detto in basso a sx

Inviato con il galaxy S2