rumore tendicinghia

GioGi

Alfista principiante
8 Maggio 2013
747
3
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140CV
ciao a tutti apro questo topic per sapere se anche a voi è capitato questo rumore....
inserendo l'aria condizionata spesso passa dalla terza alla quarta e mi trovo intorno hai 1500 giri e devo fare un sorpasso per non scalare affondo il piede sull'accelleratore appena il motore inizia ad andare in coppia fà un rumore stridente come sei la cinghia non fosse lubrificata....
beh sono andato al concessionario e sono uscito con il capo collaudatore per fare un giro di prova....responso.....ooooooooooooooooooo.........
è normale quel rumore perchè il tendi cinghia è automatico cioè si regola in base al numero di giri.....
boh non sò se solo l'unico a sentirlo ma quando mi ha risposta così gli sono scoppiato a ridere in faccia con un vaffa....
un'auto da 30.000 € costruita nel 2011 ha ancora questi problemi....bohhhhh senza parole....misteri fiat....
un saluto aspettando notizie se qualcun'altro lo sente....
auto Giulietta 2.0 jtd-m 140 CV....
p.s.il rumore si sente anche senza aria condizionata facendo riprendere il motore da 1300 giri...cioè sotto coppia...
 
Io non sento nessun rumore...magari prova a descriverlo meglio, le cinghie non sono da lubrificare...intendi il fischio che fanno le macchine un po scassate?
 
brààààààààààààààà...............però nella sequenza che ho descritto...il rumore è accentuato sopratutto con il clima inserito e di 4 marcia....
 
Sei sicuro al 100% sia il tendicinghia?
A me FA un rumore simile piu o meno quei giri li ma non so Che sia... Lo faceva anche la mito che avevo prima... Puoi descriverlo meglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tipo il fischio di quando le cinghie devono essere cambiate cmq si sono sicuro....cinghia e galoppino....