2.2 Diesel Rumore trascinamento Stelvio 2.2 190cv dopo distribuzione.

Questa affermazione ha dell'incredibile o assurdo non lo so. Io so che la mia dopo la distribuzione ed il cambio di tutte le pulegge compresa quella centrale non aveva il minimo rumore in piu' rispetto alla classica rumorosita' del 2.2..Mah saro' stato fortunato??
Non saprei che dirti, fatto sta che ho sentito tre meccanici e tutti mi hanno detto la stessa cosa. Senza contare che ne ho sentita una come la mia ed aveva lo stesso “suono”. Grazie a te che mi hai comunque spronato a sentire altre campane. Comunque una soluzione ci sarebbe, quella di cambiare il precarico ma sarebbe fuori indicazione Alfa. Comunque la mia già lo fa meno.

E allora vai tranquillo senza tante paturnie. La pluralità delle risposte dovrebbe rassicurarti

• Like
Reactions: Knight82
Ho appena trovato questo posto dopo aver aggiornato il mio (in cui lamentavo un rumore molto molto simile).

Mi sta succedendo a 4700 km dalla distribuzione (proprio come l'OP) e anche i ho cambiato tendicinghia e cinghia servizi.

Stesso rumore, comparso dopo qualche giorno di fermo molto evidente e scomparso a caldo. Oggi stessa cosa ma si sente meno, a caldo sembra affievolirsi ma inizia a essere costante. Inoltre, non so se è collegato, all'accensione l'auto 'vibra' e da un colpo d'aria (come un colpo che esce dallo scarico' ma non è il FAP perchè sta al 30%. Aprendo il cofano il rumore sembra provenire proprio dall'area in interesse come in foto sottostante.

Allegati

• 359725.jpg
    359725.jpg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 42
- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Anche il mio Stelvio 2.2 190 cv fa lo stesso rumore dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione

Tutte cavolate che inventano i meccanici per non rifare un lavoro fatto male: dopo distribuzione e servizi non devo essere rumori anomale o inusuali

Buonasera a tutti, io mi sono fatto la
Distribuzione da solo alla
Giulietta 2.0 diesel ieri l altro, ho sostituito tutto compreso antigelo e kit servizi completo, kit dayco ht tra l altro ottimo. Ho eseguito alla
Lettera il manuale di officina e anche la mia appena il motore si scalda emette quel leggero sibilo……la macchina va una meraviglia forse anche meglio di prima, sono quasi sicuro che quel suono lo facesse amche prima quando in alfa mi montarono la prima distribuzione peró naturalmente quando ti fai i lavori da solo l orecchio è piu sull attenti……

Buongiorno, anche la mia a distribuzione fatta circa 10mila km fa’, fa lo stesso identico rumore di sfregamento.

(Fatta presso officina autorizzata del MOTOR VILLAGE)

La mia lo fa talmente leggermente da essere considerato normale, a detta di molti meccanici, tant'è che in video non riesco a catturare il rumore che si confonde con il resto. Per la servizi invece, borotalco spray e rumore scomparso.

La mia lo fa talmente leggermente da essere considerato normale, a detta di molti meccanici, tant'è che in video non riesco a catturare il rumore che si confonde con il resto. Per la servizi invece, borotalco spray e rumore scomparso.
Ma porca vacca, la mia invece lo fa da caldo e si semte abbastamza, a motore freddo niente….. ho eseguito alla lettera la procedura di officina….. ora tra una settimana devo portarla in alfa a fare la
Frizione mi hanno detto che mi ci daranno un occhio gia che sono col
Cofano aperto, sono proprio curioso….

Ma porca vacca, la mia invece lo fa da caldo e si semte abbastamza, a motore freddo niente….. ho eseguito alla lettera la procedura di officina….. ora tra una settimana devo portarla in alfa a fare la
Frizione mi hanno detto che mi ci daranno un occhio gia che sono col
Cofano aperto, sono proprio curioso….
Sul rumore accentuato un meccanico mi disse che la cinghia dopo 5-10.000 km tende a cedere e il rumore sparisce.

X