Rumore Ventola Interna

Giuseppe67

Alfista principiante
2 Febbraio 2019
143
59
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 turbodiesel 180 cv
Buonasera , mi capita ogni tanto di sentire la ventola dell'aria abitacolo fare un piccolo rumorino come zin zin zin
è mai successo a qualcuno di voi ?
 
Buonasera , mi capita ogni tanto di sentire la ventola dell'aria abitacolo fare un piccolo rumorino come zin zin zin
è mai successo a qualcuno di voi ?
Si a me...è stato l unico inconveniente, oddio inconveniente diciamo piccooo fastidio.
A me si è manifestato a macchina nuova ad una temperatura inferiore ai ca 15 gradi esterni, poi con pa primavera e l estate è passato; me lo aspettavo questo autunno inverno ma non è ricomparso.

Direi che la ventola si sia dovuta un po' assestare.

Trovavo utile chiudere tutte le bocchette e mettere al massimo temperatura e ventilazione, per un po' passava...
 
  • Like
Reactions: AlessandroSimoni
Buonasera , mi capita ogni tanto di sentire la ventola dell'aria abitacolo fare un piccolo rumorino come zin zin zin
è mai successo a qualcuno di voi ?
La mia Giulia ha 850 km e da 50 km una o più ventole fanno un fastidioso ronzio. La porterò in officina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si a me...è stato l unico inconveniente, oddio inconveniente diciamo piccooo fastidio.
A me si è manifestato a macchina nuova ad una temperatura inferiore ai ca 15 gradi esterni, poi con pa primavera e l estate è passato; me lo aspettavo questo autunno inverno ma non è ricomparso.

Direi che la ventola si sia dovuta un po' assestare.

Trovavo utile chiudere tutte le bocchette e mettere al massimo temperatura e ventilazione, per un po' passava...
A me è comparso a 800 km adesso che è inverno. Contatterò l'assistenza ma proverò anche a fare come dici tu, grazie