Rumore zona cinghia

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ragazzi sento un cigolio lato cinghia dietro al motore non riesco a capire cos'è, ho spruzzato del lucidacruscotto sulla cinghia ma continua a cinguettare, la cinghia insieme alla puleggia e pompa dell'acqua l'ho sostituita qualche mese fa se vi ricordate, non ho fatto più di 10 mila km. Ho provato a vedere se era qualche tubo o cavo che con le vibrazioni produceva questo rumore ma non è.
Sto cercando di caricare un video fatto dal cell dove si sente questo rumore ma il forum non me lo fa caricare.
Un aiuto?
 
Ultima modifica:
solo la cinghia o anche le pulegge?
 
  • Like
Reactions: John-147
e qll è la distribuzione... io parlo di cinghia servizi
Zio scusa la mia ignoranza a me è stata rifatta la cinghia di distribuzione, non so se dico bene ma quella della distribuzione è quella che si intravede sul lato sinistro del motore?

Io credevo che la cinghia di distribuzione e quella dei servizi fossero la stessa cosa.

Fammi capire quindi quella che mi ha cambiato il meccanico "distribuzione" dove è posizionata?
Perchè quella che dico io che fa rumore è quella posizionata a sinistra del motore che si intravede
 
ZIO il rumore che sento proviene da questa cinghia.
Che cinghia è questa?
 

Allegati

  • 20181115_163957.jpg
    20181115_163957.jpg
    737.5 KB · Visualizzazioni: 576
ZIO ho notato quest'altra cosa il liquido di raffreddamento è molto al di sotto del minimo ma non ci sono perdite.

Che significa??? Aiutatemi vi prego il meccanico non mi risponde, spero di fare in tempo dopo alle 19.30 di trovarlo aperto ci passo un attimo. Sto andando in panicoRage-Face:
 

Allegati

  • 20181115_165605.jpg
    20181115_165605.jpg
    745.4 KB · Visualizzazioni: 437
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non so sulla 147 dove sia posizionata la cinghia distribuzione.. in genere però è coperta da un carterino.. qll a vista è la cinghia servizi.. che va cambiata ogni 50-60k km
 
  • Like
Reactions: kormrider